news formazioni

NEWS – Cuadrado, Bastoni, Barella, Caputo, Leao, Chiellini, Pobega, Handanovic: le novità

NEWS – Cuadrado, Bastoni, Barella, Caputo, Leao, Chiellini, Pobega, Handanovic: le novità - immagine 1
La 35ma giornata di campionato si è chiusa ieri con il pareggio fra Atalanta e Salernitana, la 36ma inizierà già venerdì alle 18.45 con Inter-Empoli. Nel mezzo l’impegno in Conference League della Roma e il recupero di...
Andrea Agostinelli

La 35ma giornata di campionato si è chiusa ieri con il pareggio fra Atalanta e Salernitana, la 36ma inizierà già venerdì alle 18.45 con Inter-Empoli. Nel mezzo l'impegno in Conference League della Roma e il recupero di Salernitana-Venezia. Ecco le novità in chiave fantacalcio tra infortuni e scelte di formazione.

JUVENTUS - Allenamento aperto della Juventus in vista del Genoa. Juan Cuadrado ha lavorato a parte, ad oggi non ha ancora recuperato dal risentimento muscolare ma prova a rientrare alla prossima di campionato (almeno per un rodaggio). Il grande obiettivo è esserci in Coppa Italia, non saranno corsi rischi in vista della finale con l’Inter. A parte anche De Sciglio, che continua il suo percorso di recupero. Ha svolto un lavoro individuale Locatelli, che spera di rimettere piede in campo in questa stagione così come McKennie. Infine personalizzato in palestra per Danilo ma dovrebbe trattarsi di semplice gestione per il brasiliano dato che nelle ultime partite è sempre sceso in campo nonostante non fosse al meglio mentre Luca Pellegrini ha concluso in anticipo la seduta per un colpo ricevuto da Morata.


INTER - Come stanno Nicolò Barella e Alessandro Bastoni? Sulle condizioni dei due giocatori dell'Inter parla Il Corriere dello Sport segnalando che per Barella: "non sono stati necessari controlli al ginocchio: si è trattato, infatti, soltanto di una contusione, forte e dolorosa, ma senza altre conseguenze. Non è da escludere che, dopo aver svolto ieri un lavoro differenziato, come gli altri titolari del Friuli, anche oggi Barella si alleni a parte. Ma al massimo domani dovrebbe rientrare in gruppo. E, quindi, a meno di sorprese, essere a disposizione per il match con l’Empoli di venerdì. Poi toccherà ad Inzaghi decidere se concedergli un po’ di riposo, tenuto conto del ritorno di Calhanoglu dopo la squalifica e, soprattutto, della finale di Coppa Italia con la Juventus dell’11 maggio. E’ lo stesso appuntamento per cui sta lavorando pure Bastoni, out contro Bologna e Udinese per un risentimento al soleo. Anche ieri, per il difensore, solo piscina e cyclette, ma la lesione è davvero minima, quindi, le sue condizioni vengono costantemente monitorate. Bastoni già convocato per l’Empoli? Difficile, ma non impossibile".

HANDANOVIC - Prosegue la trattativa per il rinnovo di Samir Handanovic e La Gazzetta dello Sport offre gli ultimi aggiornamenti: "Samir Handanovic ha ormai accettato la nuova dottrina della porta nerazzurra ed è pronto a dividere l’appartamento con Onana, futuro collega. Per questo ha praticamente detto sì alla sforbiciata sull’ingaggio che passerà da 4,2 milioni a 3 circa".

LEAO - Secondo La Gazzetta dello Sport, il fondo Investcorp ha deciso di dare totale priorità al rinnovo di Rafael Leao col Milan come una delle prime mosse per i prossimi mesi. Il portoghese sta decollando in queste settimane, la sua stagione è stata eccellente e così a fronte di proposte da club stranieri di massimo livello con il Paris Saint-Germain che ha provato più offerte, il Milan lavorerà ancora al rinnovo con una nuova proposta contrattuale.

CHIELLINI - Giorgio Chiellini prepara il suo addio alla Juventus. Il difensore a fine stagione non rinnoverà il contratto, l’ultima decisione è soltanto a proposito del prossimo club che sarà comunque in MLS a meno di sorprese: Chiellini ha due proposte americane sul tavolo, presto deciderà con la sua famiglia ma il destino è negli States. Secondo La Gazzetta dello Sport, poi, la Juventus ha scelto Sergej Milinkovic-Savic come priorità per il proprio centrocampo del prossimo anno. Max Allegri vuole potenza, fisicità e gol in mediana e così il primo nome fatto alla dirigenza è quello del centrocampista serbo, considerato il primo acquisto da fare se ci sarà la possibilità. “La Lazio chiede 70 milioni“, si legge su Milinkovic; dunque, non certo un’operazione facile.

POBEGA - Tommaso Pobega ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del suo futuro in chiave mercato con il possibile ritorno al Milan al termine della stagione: "Ho saputo tenere alta la concentrazione sul presente, di quello che accadrà a fine stagione non mi è mai interessato. Anche perché l’ambiente del Toro mi è subito piaciuto molto. Adesso per esempio non vedo l’ora di salire a Superga per immergermi nell’atmosfera della celebrazione del 4 maggio. Non nego che sarei molto felice di un eventuale scudetto, ho tanti amici al Milan e la scorsa estate ho conosciuto anche i metodi di lavoro di Pioli, per cui gli auguro senz’altro ogni bene. Ma, lo ribadisco, la mia testa è tutta sul Toro".

CAPUTO - Alla vigilia di Sampdoria-Genoa era sorto un dubbio circa le condizioni di Francesco Caputo. L'attaccante blucerchiato non era al meglio per un problema al piede e Il Secolo XIX racconta come sono andate le cose: "Martedì pomeriggio si è fratturato il mignolino di un piede, mercoledì non si è allenato, la Samp giovedì lo ha fatto allenare con le scarpe da ginnastica per nascondere l'infortunio. Poi venerdì miglioramento e infiltrazione del professor Mazzola (come a Ekdal) hanno risolto la situazione".

CAGLIARI - La Gazzetta dello Sport ricostruisce le ore che hanno portato all'esonero di Walter Mazzarri a Cagliari: Sabato, dopo la sconfitta, Giulini e il ds Capozucca hanno riflettuto a lungo. Lo hanno fatto ancora ieri e hanno preso la decisione. Mazzarri, che si era anche trasferito in centro città, era andato in Toscana (da poco ha perso la mamma) e ieri è tornato già informato dell’esonero. Il problema attorno al quale si è attorcigliato per più di una settimana Giulini era il contratto del tecnico. Molto oneroso. Soprattutto la clausola (praticamente un altro anno) in caso di esonero. Con la salvezza, Mazzarri avrebbe avuto il rinnovo automatico. Il presidente ha deciso di pagare ancora per tentare il miracolo come lo scorso anno, quando la squadra andò a vincere a Benevento salvandosi".

BOLOGNA - Nella giornata di ieri Sinisa Mihajlovic è stato dimesso dall'Ospedale Sant'Orsola di Bologna dove era ricoverato per un nuovo ciclo di terapie legate alla leucemia contratta nel 2019. Il tecnico serbo, segnala Il Corriere dello Sport, domenica potrebbe sedersi in panchina contro il Venezia: "l’idea di Miha è quella di anticipare il più possibile il ritorno sul campo. All’atto pratico Mihajlovic seguirà gli ultimi due o tre allenamenti della squadra in vista della trasferta di Venezia e poi raggiungerà l’albergo del ritiro, volendo tornare a vivere fi no in fondo anche le ore della vigilia".

[adv]