news formazioni

NEWS – Cosa succede a Kessié! Novità Fabian, Manolas, Lautaro, Kolarov, Immobile, Birsa…

NEWS – Cosa succede a Kessié! Novità Fabian, Manolas, Lautaro, Kolarov, Immobile, Birsa… - immagine 1
Le scuse di Kessié, i tempi di recupero per Lautaro Martinez e non solo. Dai quotidiani e dai campi arrivano importanti notizie verso la ripresa del campionato. Vi riportiamo di seguito le ultimissime in vista della 29esima giornata: [adv]...
Alessandro Cosattini

Le scuse di Kessié, i tempi di recupero per Lautaro Martinez e non solo. Dai quotidiani e dai campi arrivano importanti notizie verso la ripresa del campionato. Vi riportiamo di seguito le ultimissime in vista della 29esima giornata:

[adv]

KESSIÉ - Franck Kessié chiederà oggi scusa a Rino Gattuso. Lo garantisce La Gazzetta dello Sport a proposito del centrocampista del Milan, dopo la rissa sfiorata con Lucas Biglia nel derby: "Il primo aspetto da risolvere è quello personale, che per Gattuso è prioritario sul resto. Per quanto ha confidato all’agente, l’unico che in questi giorni ha fatto da tramite tra le parti, Franck sembra sinceramente pentito. Fosse per lui il rapporto con Rino si ricomporrà già dopo l’incontro di oggi, sempre che Rino sia d’accordo: questo si capirà solo dopo il confronto di giornata. Il secondo fronte è quello tecnico, che il giocatore e chi lo rappresenta tendono a scollegare dal primo: se Franck non giocherà contro la Sampdoria, non sarà per rappresaglia". Insomma, Kessié è a rischio per il match di sabato. "Un’esclusione sarebbe dettata da motivi fisici e non comportamentali, garantisce l'entourage di Kessié", completa La Gazzetta, "a meno che non sia ancora Gattuso a dire il contrario". L’ultimo fronte aperto è con la società per via della multa che gli è stata presentata: è stata considerata consistente e Franck pagherà, in un modo o nell’altro.


ROMA - Giallorossi in campo in vista della sfida contro il Napoli. Dzeko e Schick hanno svolto una seduta di recupero dopo gli impegni in Nazionale. Kolarov e De Rossi hanno svolto parte dell’allenamento in modo individuale e parte in gruppo. Per Santon individuale programmato. Manolas, Pellegrini e Pastore si sono limitati a svolgere individuale in campo.  Le loro condizioni, come quelle di De Rossi, continueranno a essere monitorate giorno per giorno: diminuiscono le chance di vederli in campo contro il Napoli. Infine, terapie per Florenzi ed El Shaarawy.

NAPOLI - Sorride Ancelotti in casa Napoli: Fabian Ruiz è pienamente recuperato in vista della Roma. Ad annunciarlo è il report ufficiale diramato dal club: "Sono rientrati tutti i Nazionali tranne Koulibaly che, come da programma, tornerà domani in gruppo. Insigne e Fabian hanno svolto lavoro completo con il gruppo. Differenziato per Chiriches". Vista l'assenza di Zielinski per squalifica, la mediana sarà composta da Allan e Fabian, con Callejon e uno tra Verdi e Ounas a sinistra.

ANCELOTTI - In vista della sfida contro la Roma, l'allenatore del Napoli Ancelotti ha rilasciato un'intervista a La Repubblica: “Ho una squadra già ben strutturata e con margini di crescita, anche se giovane. Nei ruoli cardine siamo a posto, la spina dorsale è robusta: due portieri di valore, una difesa affidabile con un fenomeno come Koulibaly, il centrocampo ben strutturato con Allan, Zielinski e Fabian, pedine di spessore in attacco. Siamo destinati a crescere, con investimenti mirati e fatti in sintonia col club. Se i big resteranno tutti? Certo, il Napoli non è costretto a vendere e tanto meno a realizzare plusvalenze. Se vale anche per Koulibaly? Koulibaly da qui non si muove. Vincere con giovani e senza acquistare top player? Sicuro, se ne trovi altri come Meret e Fabian. Nel mondo ci sono molti giovani top player. Conta la loro personalità, il carattere di un giocatore prescinde dalla sua età. Se Albiol ce la fa con l’Arsenal? Torna in Italia lunedì, già pronto. Potrebbe farcela, insomma, ma non vogliamo forzare. Ci proveremo per il ritorno al San Paolo. L’unico fuori gioco è Diawara”.

LAUTARO MARTINEZ - Una tegola pesante in casa Inter. Lautaro Martinez si è fermato a causa “di una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra accusata durante il match amichevole tra Messico e Argentina” e salterà la Lazio, ma non solo. Secondo il sito della Gazzetta dello Sport, Lautaro “dovrà fermarsi un paio di settimane. Per il Toro si prospettano giorni di lavoro personalizzato. le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana. Ma i tempi di recupero dovrebbero essere simili a quelli di Stefan de Vrij, anche lui k.o. in nazionale”. Una pessima notizia per Spalletti, visto che Icardi è appena tornato in gruppo dopo un mese e mezzo da separato in casa. È Keita al momento l’indiziato principale per giocare dall’inizio con la Lazio. 

ICARDI - "Il discorso diIcardi". Così titola La Gazzetta dello Sport sull'attaccante dell'Inter che oggi parlerà finalmente a tutta la squadra dopo il lungo gelo durato più di 40 giorni e quei post criptici sui social network: "Finalmente l'Inter sarà al completo, Icardi parlerà a tutti e vuole chiudere la vicenda alla presenza di Luciano Spalletti: nessun messaggio strappalacrime, solo la comunicazione della voglia di rimettersi in riga col gruppo e svoltare insieme. Mauro ieri si è allenato per il secondo giorno consecutivo con i compagni. Tra i quali c’era anche Perisic. I due sono stati schierati nella stessa formazione, in occasione di una delle partitelle a campo ridotto: un paio di gol di Maurito, un dialogo tra i due testimoniato (non a caso) dall’Inter sui canali social, il tutto sotto gli occhi del d.s. Ausilio e del vice Baccin. È il segno del ritorno alla normalità che tutte le parti in causa hanno recepito. Oggi è l’occasione per scrivere la parola fine. E mettere un altro mattone verso la convocazione con la Lazio”.

MARAN - “Ho convocato tutti quelli a disposizione in attacco ma dovrò fare i conti col minutaggio di ognuno. Il gol in Nazionale è una bella spinta per Pavoletti, tutti e tre gli azzurri sono tornati a casa con grande entusiasmo. Tutto il gruppo li ha seguiti con gioia. Io ringrazio il presidente per le belle parole, non mi sentivo in discussione. Pellegrini è a posto. Pavoletti (squalificato, ndr), Castro e Klavan i non convocati. L’estone si è allenato ma manca di condizione. Ho visto i ragazzi allenarsi a grandi ritmi per 15 giorni, ora quella carica va messa in campo. Cambiare rendimento in trasferta darebbe un valore assoluto anche a quello che abbiamo fatto in casa. Perdere fuori ha un po’ indebolito lo spessore del rendimento interno. Cacciatore e Srna? Ognuno ha le sue caratteristiche, entrambi spingono molto ma hanno fisici diversi. Cacciatore più robusto, Srna più agile. Barella è un piacere allenarlo, ti stupisce ogni giorno. Sa che può migliorare ancora e vuole farlo. Nonostante sia alla ribalta nazionale non smette di imparare. Birsa sta molto meglio, deve solo ritrovare il feeling con il campo e mettere minutaggio nelle gambe, non usa più il tutore".

IMMOBILE - Ciro Immobile non ci sta e risponde su Instagram con una storia (): "Grazie del pensiero, ma non vi preoccupate: il morale è altissimo!". Ma a cosa si riferisce? La risposta è a un articolo de La Gazzetta dello Sport, che l'ha definito infelice: "Ciro è tornato ieri a Formello col morale abbacchiato dopo la parentesi in Nazionale. Non è la prima volta che Immobile rientra da una trasferta azzurra con l’umore tendente al nero: era accaduto un anno e mezzo fa dopo la mancata qualificazione al Mondiale nello spareggio con la Svezia e poi in occasione della precedente sosta per le nazionali. Ora Immobile è arrabbiatissimo, ha sfogato la sua rabbia in campo e ha voglia di tirare fuori gli artigli in Inter-Lazio perché è davvero nero", si legge. Ma Immobile ha risposto.

BELOTTI - Il Gallo si racconta alla Gazzetta dello Sport. Queste le sue dichiarazioni sugli infortuni patiti negli scorsi anni: ”Due infortuni al ginocchio, l’anno dopo i 26 gol. In uno mi lesiono il collaterale interno in una partita contro il Verona in casa e sto fuori un mese e mezzo. Riprendo a giocare, a fare gli allenamenti, sto per riacquistare la forma, faccio qualche partita da titolare e in allenamento mi faccio male in un altro punto, il corpo di Hoffa, che è una zona sotto il ginocchio, tra la rotula e il tendine. Un infortunio più fastidioso del primo perché ogni cosa che facevo era dolorosa. Era un muscolo difficile da guarire, interno e profondo”. .