news formazioni

NEWS – Come sta Immobile, novità per Ribery! Castillejo, Romero, Dijks, Caicedo…

NEWS – Come sta Immobile, novità per Ribery! Castillejo, Romero, Dijks, Caicedo… - immagine 1
In attesa di Spal-Sampdoria, posticipo dell’undicesima giornata di Serie A, arrivano importanti novità dai quotidiani in edicola e dai campi verso il prossimo turno di campionato. Di seguito gli ultimissimi aggiornamenti su infortuni e...
Alessandro Cosattini

In attesa di Spal-Sampdoria, posticipo dell'undicesima giornata di Serie A, arrivano importanti novità dai quotidiani in edicola e dai campi verso il prossimo turno di campionato. Di seguito gli ultimissimi aggiornamenti su infortuni e rientri in gruppo in chiave fantacalcio:

INFORTUNI LAZIO - Al termine del match contro il Milan, il medico sociale della Lazio, il dottor Fabio Rodia è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per un punto sugli infortunati: "Caicedo ha avuto un trauma contusivo importante alla spalla destra, dovremo sottoporre il giocatore a un monitoraggio clinico e strumentale nelle prossime ore. Nel momento in cui siamo intervenuti in campo abbiamo verificato che non ci sia stata una lussazione, dovremo comunque aspettare qualche ora per gli esami del caso. Con una lussazione sarebbe ovviamente uscito subito. L'infortunio di Immobile? La verità è che non ci sono elementi di preoccupazione importante su di lui, il polpaccio si è indurito ma non è grave. Può essere disponibile per la prossima partita". Questo pomeriggio Immobile è sceso in campo regolarmente con i compagni per il riscaldamento, prima che il gruppo venisse diviso tra chi ha giocato ieri a San Siro e chi è rimasto fuori. Non si è allenato, invece, Caicedo: scongiurata la lussazione alla spalla, le sue condizioni saranno comunque rivalutate nei prossimi giorni e la sua presenza giovedì, per la sfida di Europa League contro il Celtic resta in dubbio.


CASTILLEJO - Ieri ha lasciato il campo in lacrime al 35' di Milan-Lazio. Il motivo? Un problema muscolare al flessore sinistro ancora da valutare. Pioli non ha a disposizione Suso e ieri ha perso anche Castillejo per infortunio. Pronti gli esami strumentali per lo spagnolo, che spera non si tratti di un problema muscolare con lesione.

GOSENS - Robin Gosens non è rientrato in campo nel secondo tempo di Atalanta-Cagliari. Gasperini l’ha sostituito all’intervallo per un problema fisico accusato al termine dei primi 45′ (al suo posto è subentrato Hateboer). Gosens ha camminato verso il tunnel per rientrare negli spogliatoi zoppicando vistosamente per un fastidio alla gamba sinistra. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico di Gasperini. La speranza dell’Atalanta è che si sia fermato per tempo e si tratti solo di un lieve affaticamento muscolare.

FIORENTINA - La Fiorentina è scesa subito in campo dopo il pareggio di ieri col Parma. Seduta di scarico per chi ha giocato, amichevole con la Primavera per gli altri, tra cui Pedro, autore di un gol. FranckRibery, che ha ancora una giornata di squalifica da scontare e non si è allenato per tutta la scorsa settimana, è rientrato in gruppo e ha svolto tutto il lavoto coi compagni. Ancora allenamento differenziato per Martin Caceres, che spera di rientrare tra i convocati per la gara col Cagliari.

UDINESE - Il giorno dopo la vittoria sul Genoa, l’Udinese è tornata al lavoro al centro Bruseschi, ancora sotto la guida di Luca Gotti. Il gruppo è stato diviso tra chi è sceso in campo a Marassi e chi invece è rimasto fuori. Ancora seduta personalizzata per Stryger-Larsen, che non è neanche stato convocato dalla Danimarca per gli impegni della prossima settimana, mentre sono da monitorare anche le condizioni di Sebastien De Maio, uscito ieri per un problema muscolare alla coscia destra.

ROMERO - "Romero out? Aveva un piccolo fastidio e non voglio perdere un giocatore come lui per un mese”, ha svelato Thiago Motta in conferenza stampa dopo il ko casalingo con l'Udinese. Come svelato da Il Secolo XIX, “ha un fastidio al flessore che già gli aveva dato noia in settimana e rispetto al solito ha giocato col freno a mano tirato”. 

PARMA - Il Parma pareggia sul campo della Fiorentina. Roberto D'Aversa, allenatore crociato, ha parlato così in conferenza stampa: "Gagliolo non stava bene ma la cosa positiva è che questa squadra non molla e ci tiene sempre a provare a cercare il risultato. Voglio sottolineare anche la prova di Karamoh, nonostante due colpi duri che lo facevano zoppicare ha risposto bene ed è voluto restare in campo con determinazione".

[adv]

VERONAIvan Juric, allenatore del Verona, ha parlato così all'indomani del match vinto contro il Brescia: "Kumbulla ko? Aveva avuto problemi in nazionale, come società dobbiamo migliorare nell'attenzione su queste cose. Secondo me è un infortunio muscolare. Di Carmine l''ho fatto fuori per scelta non tecnica, ma di principio. Penso rifletterà".

BABACAR - Dopo il 2-2 tra il suo Lecce e il Sassuolo, Fabio Liverani ha parlato a Dazn e in conferenza stampa della partita e ha spiegato cosa è accaduto al momento del cambio di Babacar, dopo appena 15 minuti del primo tempo: "Babacar ha preso una botta venerdì in allenamento, ieri non si è allenato. Gli ho chiesto come stava, dopo un minuto si è accasciato e ha alzato la mano, poi a centrocampo ha alzato ancora la mano e io ho capito che voleva il cambio, pensavo avesse avuto un riacutizzarsi del dolore alla caviglia. Al Lecce servono giocatori che vadano al 100%, se lui non era in grado di darmelo o io ho capito così poi ci chiariremo. Ma in ogni caso ora bisogna dare tutti di più".

DIJKS - Che fine ha fatto Mitchell Dijks? Il terzino del Bologna è ai box ormai dal 25 settembre, dalla quinta giornata. Si è fermato con la Roma per una contusione alla costola, poi quando sembrava pronto a tornare in campo ha avuto un nuovo problema, alla caviglia. In un primo momento sembrava una contusione, in realtà si è scoperto poi essere una distorsione. Come riportato a margine di Bologna-Inter da Riccardo Trevisani, telecronista al Dall’Ara per Sky Sport, Dijks tornerà a disposizione del Bologna dopo la sosta di novembre. Salterà dunque la prossima gara col Sassuolo e ha nel mirino il match successivo col Parma. 

GHOULAM - L'infortunio ma non solo. Secondo La Gazzetta dello SportFaouzi Ghoulam è lontano dal Napoli in prospettiva perché c'è un clima di rottura: "La verità è che Ghoulam è stato messo ai margini del progetto, non rientra nei piani di Ancelotti che non crede più in lui. Il difensore algerino non s’è più ripreso dopo il doppio infortunio patito al ginocchio destro, mentre Mario Rui è rientrato soltanto all’Olimpico dopo un mese di assenza per un problema muscolare". Così lo stesso Ghoulam ha parlato a La Bouter del suo infortunio: "Ho accusato un problema muscolare, ma non è nulla di preoccupante. In questo momento, se voglio ritornare in nazionale, dovrò trovare continuità col Napoli".