news formazioni

NEWS – Stop Ciciretti! Bucchi: “Berardi, ora basta”. Tre titolari svelati nel Cagliari, Praet, Pazzini, Destro…

NEWS – Stop Ciciretti! Bucchi: “Berardi, ora basta”. Tre titolari svelati nel Cagliari, Praet, Pazzini, Destro… - immagine 1
Dai campi di allenamento e soprattutto dalle conferenze stampa degli allenatori arrivano importanti novità in chiave fantacalcio. Di seguito le ultimissime notizie in tempo reale e squadra per squadra su infortuni, rientri in gruppo e possibili...
Alessandro Cosattini

Dai campi di allenamento e soprattutto dalle conferenze stampa degli allenatori arrivano importanti novità in chiave fantacalcio. Di seguito le ultimissime notizie in tempo reale e squadra per squadra su infortuni, rientri in gruppo e possibili scelte di formazione in vista della prossima giornata di Serie A:

[adv]

15.45 VERONA - Fabio Pecchia: "Ferrari e Kean stanno continuando la fase di recupero, mentre abbiamo ancora un po’ di tempo per valutare e gestire al meglio la condizione di Pazzini".


15.30 INTER - Luciano Spalletti: "Joao Mario? Se non è convinto lui di scalare le gerarchie, farò fatica a disperdere momenti di squadra perché si metta a posto. L’Inter vuole fare risultato e non possiamo buttare via momenti per dare coraggio, io lo vedo perfettamente dentro la causa. Non l’ho mai sentito fare nessun discorso traverso. Io lo considero uno di quelli che può dare un contributo alla squadra. Io non ti faccio fare un minutaggio per farti crescere su quello che pare a te. Io ti faccio fare un pezzo di partita per dare un contributo alla squadra per vincere di più di quanto abbiamo vinto. non devi tornare indietro perché giocano quelli al di là della linea”.

15.00 JUVE - Tegola pesantissima in casa Juve: si è fermato Juan Cuadrado per un infortunio muscolare. Il colombiano non sarà a disposizione per la sfida col Crotone. 

14.30 CHIEVO - Rolando Maran: "Castro troppo matto per avere un sostituto? L’essere geniali è un aspetto che porta ad avere una squadra con fantasia, al di là dell’essere squadra, serve interpretazione personale. Indisponibilità? Sono rientrati tutti, anche Gamberini e Dainelli. Garritano ha ritrovato la categoria, è entrato in un gruppo con un modulo particolare, sta migliorando nel fare ciò che gli chiedo. Per Gaudino il percorso è più lungo, gioca in un ruolo particolare, dobbiamo ancora decidere dove impiegarlo e come".

14.15 SASSUOLO - Così Bucchi sulla situazione di Berardi: "Adesso dico basta. Domenico aveva un infortunio, un altro non avrebbe recuperato e invece lui ha voluto a tutti i costi esserci, si è sempre messo a disposizione. Gli errori li commettono tutti, chi ha qualità e talento prima o poi lo dimostra, è un momento in cui non tutto gli gira nel migliore dei modi. Non ha svolto una preparazione come gli altri, ha avuto un taglio al piede, stava ritrovando continuità, si è fermato ancora. Anche sbagliando si impara, è un giocatore che non ha mai trovato continuità fisica, tecnica, va accompagnato e tutelato da me e da tutti, da tutti quelli che tengono a Domenico. Ricordate si è fatto male al ginocchio ed è stato fuori un altro mese. Va aspettato, tutelato da tutti. È un giocatore importante, tornerà a fare Berardi. Se sbaglia non ci sono problemi. Critiche a Berardi? Ci sono alcuni che non sanno...".

13.45 VERONA - Pazzini si è allenato con il gruppo. Ferrari e Kean hanno aumentato i carichi di lavoro e sono tutti tra i convocati per la sfida contro il Sassuolo, così come Bessa. Questo l'elenco completo diramato dal sito ufficiale del Verona: 1. Nicolas, 2. Romulo, 5. Zuculini B., 7. Verde, 8. Fossati, 9. Kean, 10. Cerci, 11. Pazzini, 12. Caracciolo, 14. Zuculini F., 17. Silvestri, 21. Lee, 23. Calvano, 24. Bessa, 26. Caceres, 28. Ferrari, 37. Bearzotti, 40. Coppola, 69. Souprayen, 75. Heurtaux, 77. Buchel, 93. Fares, 97. Felicioli.

13.25 SAMPDORIA - Marco Giampaolo: "Praet lo abbiamo recuperato stamattina, è convocato e decideremo domani se impiegarlo in campo. Gaston Ramirez è un ex della gara, ma non ha esternato nulla in merito, io l’ho visto sereno come nelle ultime settimane. Non conosco i motivi del suo addio ai tempi ma lui è sereno".

12.55 CAGLIARI - Diego Lopez: “Sau non c'è e nemmeno Deiola perché non è ancora pronto e voglio premiare chi ha lavorato tutta la settimana. C'è Cragno ma per ora non c'è nessun ballottaggio perché non è al 100%. Tre nomi: Rafael, Ionita e Joao Pedro saranno titolari. Barella può migliorare ancora tanto, è molto giovane”.

12.05 LAZIO -Brutte notizie dall’infermeria di casa Lazio. Bruno Jordao e Felipe Anderson hanno svolto solo lavoro differenziato. Felipe ha svolto delle esercitazioni tecniche con il pallone insieme al preparatore atletico Bianchini. Tornerà tra un paio di settimane, ha bisogno di ancora un po’ di tempo per entrare in condizione e non rischiare ricadute muscolari. Indisponibile Di Gennaro, fermo per uno stiramento di secondo grado. È finito ai box Nani: sospetta lesione al retto femorale della coscia destra. 20 giorni di stop qualora dovesse essere confermata. Tutti i big in gruppo alla ripresa degli allenamenti dopo il pareggio col Vitesse. Leiva, Parolo, Immobile, de Vrij, Marusic, Milinkovic, Lulic e Radu hanno lavorato regolarmente dopo il turno di riposo di ieri. Radu ha superato l’affaticamento muscolare e giocherà dall’inizio contro la Fiorentina. Accanto a lui e de Vrij possibile chance per Wallace, pienamente recuperato dopo il lunghissimo stop per infortunio (manca dalla terza giornata di campionato).

11.40 BENEVENTO -Sembrano senza fine i problemi cui deve far fronte il Benevento: a preoccupare i sanniti non ci sono solo le tredici sconfitte in altrettante gare disputate ma anche le notizie che arrivano dall’infermeria. Da qualche minuto si è infatti appreso che Amato Ciciretti non sarà a disposizione per la partita di lunedì contro l’Atalanta. All’assenza del centrocampista romano, che ha nuovamente accusato delle noie muscolari, si deve aggiungere quella di Pietro Iemmello, ancora alle prese con il problema al ginocchio che gli ha fatto saltare la gara del Vigorito contro il Sassuolo. Le condizioni di Ciciretti saranno valutate nei prossimi giorni, solo allora si potranno stabilire i tempi di recupero. Fermi nell’allenamento odierno anche Antei, Lazaar e Parigini.

10.50 BOLOGNA - Roberto Donadoni: “Masina si è allenato e ha fatto quello che doveva fare. Tutto è iniziato e finito lì. Non c’è nessuna punizione, nessun caso, si parla solo di aspetto tecnico ma sono situazioni che nascono e muoiono. Mi aspetto consapevolezza da parte dei giocatori. Destro-Palacio? Voglio dare continuità ma tutto dipende da quello che vedo in settimana. Destro si è sacrificato in alcune circostanze? No tutti i giocatori devono sacrificarsi sempre. Mattia ha fatto cose positive e sono soddisfatto ma può fare di più. Non bastano solo i gol ma anche i movimenti, quando ha segnato Poli fa un movimento che gli libera spazio. Su questo deve fare un ulteriore sforzo. Donsah? Deve essere più continuo nella prestazione, un giocatore non può andare a sprazzi. È più convinto anche perché viene impiegato con continuità ma deve essere più preciso”.