news formazioni

NEWS – Candreva, Leao, Nzola, Zurkowski, Schuurs, Colombo e il futuro di Inzaghi e Onana

NEWS – Candreva, Leao, Nzola, Zurkowski, Schuurs, Colombo e il futuro di Inzaghi e Onana - immagine 1
Dopo il derby di Milano in Champions League, questa sera scendono in campo Juventus e Roma in Europa League e la Fiorentina in Conference League. Di seguito gli aggiornamenti da campi e quotidiani in chiave fantacalcio verso la prossima giornata...
Andrea Agostinelli

Dopo il derby di Milano in Champions League, questa sera scendono in campo Juventus e Roma in Europa League e la Fiorentina in Conference League. Di seguito gli aggiornamenti da campi e quotidiani in chiave fantacalcio verso la prossima giornata di Serie A, che inizierà domani alle 20.45 con Lazio-Lecce.

INTER - Il giorno dopo la vittoria per 2-0 nella semifinale d'andata di Champions League contro il Milan, l'ad dell'Inter Beppe Marotta ha parlato del derby e non solo: "Inzaghi messo in discussione? Quello che conta sono le dichiarazioni ufficiali che abbiamo diffuso. La sua posizione non è a rischio, è l'attore principale di questa stagione a mio giudizio molto positiva se non fosse solo per il puntino nero in un foglio bianco rappresentato dal percorso in campionato che ci ha visto non gareggiare per lo scudetto. Ma questa è una stagione anomala per il Mondiale. Inzaghi rimane all’Inter? Penso di sì, le valutazioni su un allenatore non si fanno sugli episodi, ma bisogna guardare in grande. Il neo è, per l’Inter ma anche per altre grandi squadre, quello di aver fatto un campionato da spettatori. Quaranta milioni per Onana? Oggi è difficile fare una pianificazione futura. Già da un decennio, la volontà del giocatore determinante. Non abbiamo avuto nessuna offerta, in più il ragazzo e contento di stare qua. Non abbiamo intenzione di metterlo sul mercato".


SPEZIA - Il tecnico dello Spezia Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Nzola sta bene, si è allenato tutta la settimana con noi. I ragazzi, a parte lunedì che era un po’ abbattuti e responsabilizzati, si sono buttati a lavorare con grande voglia, determinazione, per svoltare la stagione. Rientra Zurkowski ma non è che abbia 90 minuti, ma è un rientro importante di un giocatore di valore che ho avuto a disposizione solo con la Fiorentina".

CANDREVA - Antonio Candreva vede il rientro. Come riportato da tuttosalernitana.com, l’esterno “è sulla via della guarigione e potrebbe strappare anche la convocazione per la sfida contro l’Atalanta di sabato prossimo”, si legge. Da capire se Paulo Sousa lo impiegherà subito dal 1’ o meno, ma Candreva è sempre più vicino al pieno recupero.

MILAN - Rafa Leao prosegue nel suo lavoro di recupero. L'attaccante del Milan oggi ha svolto un lavoro personalizzato sul campo per superare l'elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra mentre il resto della squadra ha svolto una seduta defaticante. Le sue condizioni verranno rivalutate nuovamente domani alla vigilia della trasferta sul campo dello Spezia.

ATALANTA - Non arrivano buone notizie dal campo dopo l’allenamento odierno dell’Atalanta. Come riportato da calcioatalanta.it, “Rasmus Hojlund e Ademola Lookman proseguono il proprio lavoro a parte sul campo, in attesa di capire se domani potranno essere aggregati al gruppo in partenza per Salerno. Anche oggi, infatti, hanno svolto lavoro differenziato, al pari di Vorlicky, che ha lavorato in palestra. Ancora in attesa degli esami strumentali per valutare il trauma alla caviglia occorso contro la Juventus, invece, Jeremie Boga”, si legge. Dunque Hojlund ancora non è recuperato (domani sarà decisivo per lui e Lookman), mentre per i tempi esatti di recupero di Boga si attendono i controlli medici.

LAZIO - Luis Alberto mediano davanti alla difesa? Un progetto che sta prendendo corpo in casa Lazio, come segnala La Gazzetta dello Sport: "quella di fare del Mago il perno del reparto centrale domani sera contro il Lecce è più di un’idea. Che nasce, ovviamente, dalla serie di infortuni che si è concentrata tutta in quel settore. Vecino è out per lo stiramento al bicipite femorale sinistro e ne avrà almeno per un’altra decina di giorni. Cataldi non riesce ancora a recuperare dalla contusione a un polpaccio rimediata contro l’Inter (anche ieri non si è allenato, potrebbe tornare in campo oggi, ma - ammesso che si alleni - domani andrebbe al massino in panchina). Marcos Antonio è invece disponibile, ma pure lui non è al meglio, avendo subito una contusione a una caviglia contro il Milan. Il brasiliano può giocare, ma - viste le difficoltà palesate a San Siro con ai fianchi due mezzali offensive come Milinkovic e Luis Alberto - il tecnico sta pensando al ribaltone".

TORINO - Due possibili rientri in casa Torino come scrive La Gazzetta dello Sport: "Schuurs e Aina continuano a sperare nella convocazione per Verona. Il difensore olandese ha lavorato ancora a parte ma per pura prudenza. In realtà si muove senza difficoltà e quindi tra oggi e domani dovrebbe rientrare in gruppo: l’elongazione sembra totalmente assorbita. L’esterno nigeriano si è aggregato ieri ai compagni ma solo per una parte dell’allenamento. E’ comunque un segnale molto positivo per lui e di conseguenza per Juric, sempre affamato di giocatori di fascia".

BOLOGNA - Due dubbi in casa Bologna verso la sfida contro la Roma. Segnala BolognaSportNews che ieri Jerdy Schouten ha concluso anzitempo l'allenamento per un piccolo problema muscolare. Dovrebbe trattarsi di uno stop precauzionale per evitare sovraccarichi ma nel frattempo si scalda Medel. In difesa da monitorare le condizioni di Lucumì: il centrale non è al meglio per un problema alla coscia, pronto Sosa nel caso.

LECCE - Il tecnico del Lecce Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio: "Colombo titolare? Siamo alla quarta partita ravvicinata: Ceesay è stato quello più utilizzato, ma ci può stare che giochi Colombo, fermo restando che uno è in campo e l'altro subentra. Banda sta facendo benissimo, sarà della partita probabilmente dall'inizio o eventualmente subentrerà. Oudin sta facendo bene: sicuramente in partite come questa servono struttura e qualità e lui può essere uno di questi".

VERONA - Quattro rientri e un giocatore ancora ai box. Ecco il report ufficiale di casa Verona, con importanti novità in vista della prossima partita contro il Torino: "I calciatori Adrien TamezeGiangiacomo MagnaniIsak Hien e Oliver Abildgaard hanno lavorato con la squadra, mentre Kevin Lasagna ha svolto un lavoro differenziato", si legge. Da capire se quest'ultimo tornerà a disposizione, è in dubbio.

CREMONESE - E’ iniziata con l’analisi video la sessione odierna di allenamento della Cremonese. I grigiorossi, al termine della match analysis, si sono portati in palestra per l’attivazione fisica e quindi sul campo numero 4 dove l’attività è proseguita con esercitazioni sul possesso palla e partita a tutto campo. Lavoro differenziato in campo per Tsadjout, mentre Dessers prosegue nel percorso personalizzato di recupero. Si allontana dunque la Juventus per entrambi, da capire se almeno uno dei due tornerà in extremis tra i convocati.