news formazioni

NEWS – Berna, che succede? Lazio, altro stop. Assurdo Rispoli, problemi per Manolas, Praet…

NEWS – Berna, che succede? Lazio, altro stop. Assurdo Rispoli, problemi per Manolas, Praet… - immagine 1
Ieri è stata una giornata di Serie A caratterizzata, come sempre, da cambiamenti, novità, esclusioni, infortuni e qualche caso. Vediamo tutto, giocatore per giocatore e squadra per squadra. BERNARDESCHI – Sono mesi difficili per...
Guglielmo Cannavale

Ieri è stata una giornata di Serie A caratterizzata, come sempre, da cambiamenti, novità, esclusioni, infortuni e qualche caso. Vediamo tutto, giocatore per giocatore e squadra per squadra.

BERNARDESCHI - Sono mesi difficili per Federico Bernardeschi. Ha recuperato dall'infortunio alla caviglia, ma non è ancora al 100%. Paulo Sousa l'ha tolto e ha spiegato perché: "Bernardeschi sostituito? Federico ci porta molta qualità ma tutto ciò comporta dispendio di energie”. Non riesce ancora ad avere i 90 minuti, anche il rapporto con l'allenatore non è stato sempre idilliaco. Bernardeschi stava facendo una stagione straordinaria, con 10 gol in Serie A, ma ultimamente è rimasto fermo per problemi fisici e ha giocato a intermittenza. E il suo ultimo gol risale all'11 febbraio, oltre due mesi fa...


[adv]

MANOLAS - Ieri è stato sostituto al 45' minuto Manolas, tra lo stupore dei fantallenatori. Spalletti l'ha spiegato dopo la partita: "Manolas fuori? Scelta tecnica, ha avuto problemi allo stomaco e c’era bisogno di qualità".

CAMBIA LA ROMA - Spalletti cambierà ancora la Roma, la difesa a quattro con Rudiger terzino non ha convinto. Possibile quindi il ritorno al 3-5-2: "Rüdiger a destra mi convince? Abbiamo terzini che sanno spingere però rischi di rimanere troppo aperto. Loro sono forti nella corsa e nelle ripartenze. Così c'è stata una via di mezzo. La scelta però non è stata delle più felici".

CAMBIA IL TORINO - Cambiamenti in arrivo anche per il Torino. Mihajlovic ha provato il 4-3-1-2 con Maxi Lopez-Belotti, ma ha tolto l'argentino dopo 45 minuti. Ora cambierà ancora, proverà nuove soluzioni come il 4-2-3-1 oltre al solito 4-3-3: "Il 4-31-2? E’ un sistema di gioco che ci può stare per il futuro: giudichiamo di volta in volta in base agli avversari. Comunque stiamo provando diversi moduli soprattutto in prospettiva futura, per capire quale può essere quello giusto per la prossima stagione".

RISPOLI - In tanti si sono stupiti per l'esclusione di Rispoli. Una scelta esclusivamente tecnica, nelle prossime partite dovrebbe tornare titolare. Un'esclusione assurda, visto che è uno dei migliori della squadra. Bortoluzzi l'ha spiegata così: "Rispoli fuori? Volevo mettere Cionek per dare un segnale, ovvero che non dovevano partire subito all’arrembaggio ma serviva equilibrio difensivo".

STOP LAZIOLulic ha smaltito l’affaticamento muscolare e a Marassi si è seduto in panchina, mentre de Vrij e Biglia hanno disputato l’intera gara senza accusare risentimenti. Leggero fastidio al polpaccio, invece, per Radu, che è stato sostituto per infortunio. Al momento del cambio con Lukaku il romeno si è seduto in panchina e ha applicato la borsa del ghiaccio, sarà da valutare.

MEGGIORINI - Maran ha parlato delle condizioni di Meggiorini dopo la partita: "Meggiorini? Ha subito questo trauma, bisogna capire l’entità dell’infortunio. Lui è un lottatore, se è uscito così dal campo, in barella, vuol dire che on poteva continuare. Speriamo che non sia nulla di grave, ma temo che ci sia qualcosa e bisogna aspettare per valutare. Cacciatore non riusciva più a giocare per un problema al flessore”.

PRAET - Contro il Sassuolo Praet ha riportato una brutta ferita alla testa dopo uno scontro di gioco, ha perso molto sangue, è rimasto in campo inizialmente poi è stato costretto a uscire, all'intervallo. Vista la squalifica di Linetty, Giampaolo proverà a recuperarlo per il Crotone.

DESTRO - Ha fatto rumore l'esclusione di Destro, rimasto in panchina. Donadoni ha spiegato: “Petkovic dentro al posto di Destro? Ha qualità e forza sufficiente per fare più di così. Quando acquisirà maggiore convinzione e quando saprà gestire meglio il suo impatto fisico migliorerà tanto. Deve essere anche più cattivo e propositivo davanti alla porta”.

DYBALA - Oggi Dybala non si allenerà ma si sottoporrà alle terapie a Vinovo: non sono previsti esami strumentali e anche per questo l'impressione è che l'argentino riesca ad esserci al Camp Nou nella gara di ritorno dei quarti di Champions in programma mercoledì sera.

BERISHA - Contro la Roma non ha giocato Berisha, ma Gollini. Una scelta tecnica? No. Gasperini ha deciso così perché Berisha è stato male nella notte prima della partita, è rimasto fuori per gastroenterite. Ci sarà quindi nella prossima giornata.