news formazioni

NEWS – Berna, ancora guai. Svolta Ilicic, ansia Papu, il nuovo Napoli con Milik…

NEWS – Berna, ancora guai. Svolta Ilicic, ansia Papu, il nuovo Napoli con Milik… - immagine 1
Dai quotidiani in edicola e da Sky Sport arrivano importanti novità sui giocatori infortunati e sulle formazioni in vista della prossima giornata di campionato. Di seguito i principali aggiornamenti in chiave fantacalcio: [adv] C’è apprensione...
Alessandro Cosattini

Dai quotidiani in edicola e da Sky Sport arrivano importanti novità sui giocatori infortunati e sulle formazioni in vista della prossima giornata di campionato. Di seguito i principali aggiornamenti in chiave fantacalcio:

[adv]

C’è apprensione in casa Atalanta per i recuperi di Kessié e Gomez in vista della sfida contro la Juventus di venerdì. L’ivoriano è uscito malconcio dalla gara col Bologna per una botta al perone con conseguenze anche sulla caviglia. Ieri ha lavorato a parte e oggi verrà rivalutato dallo staff medico di Gasperini. Per il Papu, invece, si tratta di una forte contusione al polpaccio. Entrambi i giocatori - secondo Tuttosport - ad oggi sono in dubbio per la gara coi bianconeri. Gasp non vuole rischiare di perderli per il finale di stagione, motivo per cui i due venerdì giocheranno solo se pienamente recuperati.


Può essere Josip Ilicic, invece, l’arma in più della Fiorentina per questo finale di stagione. Lo sloveno - secondo La Gazzetta dello Sport - contro l’Inter ha dato una scossa alla sua squadra. Già dalla prossima sfida col Palermo, Ilicic può ritagliarsi uno spazio importante alle spalle delle punte. Nelle gerarchie di Sousa, lo sloveno ha superato Saponara. L’inserimento dell’ex Empoli sarà graduale e lo porterà ad essere il riferimento della Fiorentina del futuro.

Per Ilicic, tutto dipenderà dalle condizioni di Bernardeschi. La caviglia, infatti, non dà tregua a Federico. Il dolore è sicuramente diminuito nelle ultime settimane, ma il trequartista della Fiorentina ha ancora un'autonomia limitata in partita. Colpa del solito fastidio alla caviglia accusato nella gara con l'Udinese, ormai più di due mesi fa. Berna ci ha giocato sopra e ha peggiorato parecchio la situazione. Ora - secondo La Gazzetta dello Sport - "Berna fisicamente non è al massimo e con l’Inter si è visto”. C’è grande attesa, intanto, per conoscere la decisione del giudice sportivo in merito al ricorso presentato dalla viola per la squalifica di Nikola Kalinic. L’attaccante ha già scontato una delle due giornate di squalifica prese dopo la gara contro l’Empoli. Se dovesse essere accolto il ricorso, Kalinic potrebbe giocare già domenica col Palermo. Altrimenti rientrerà il 7 maggio col Sassuolo.

Può trovare più spazio in questo finale di stagione Arkadiusz Milik, tornato al gol contro il Sassuolo. L’attaccante polacco sta ritrovando la miglior condizione fisica dopo l’infortunio al ginocchio e in queste ultime cinque gare può ritagliarsi uno spazio importante nelle rotazioni del Napoli. La Gazzetta dello Sport non esclude che Sarri possa puntare sul 4-2-3-1 a gara in corso o dall’inizio per schierare Insigne, Mertens, Callejon e Milik in contemporanea. In questo caso starebbe fuori Jorginho dall’undici titolare, con Allan in mediana accanto a Hamsik.

Anche Cuadrado in casa Juventus ha scoperto il turnover contro il Genoa. E’ Stephan Lichtsteiner esterno d’attacco, infatti, l’ultima invenzione di Allegri. Lo svizzero - come scrive Tuttosport - ha convinto nel ruolo di ala per far riposare Cuadrado. Col Genoa ha offerto una prestazione più che sufficiente e verrà riproposto in quel ruolo vista la mancanza di alternative offensive. Dal 1’ lo svizzero offre più garanzie rispetto a Lemina.

Svelato, infine, il motivo dell'assenza di Daniele De Rossi contro il Pescara. Il centrocampista della Roma - riporta Sky Sport - è rimasto in panchina ieri sera a causa di un problema alla caviglia destra manifestatosi nelle ultime 24 ore. Spalletti ha preferito non rischiarlo in vista del derby con la Lazio in programma domenica prossima. Le sue condizioni verranno monitorate attentamente alla ripresa degli allenamenti.

Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, arriva la svolta in casa Inter: “allenamenti sempre al mattino con carichi del lavoro personalizzati, massima cura del riposo, alimentazione controllata e divieto assoluto di sgarrare sia sul cibo sia nei comportamenti”, si legge sul Corriere dello Sport. L’Inter ha pensato a un mini decalogo che sarà annunciato oggi dalla dirigenza alla squadra in vista del finale di stagione. Qualche giocatore l’ha presa bene, altri meno: è questo l’ultimo tentativo dell’Inter per raggiungere l’Europa. Secondo Tuttosport, nel mirino ci sono soprattutto due giocatori: Miranda e Banega, tornati dagli impegni con le nazionali fuori forma.