SPINAZZOLA - C'è un infortunio muscolare dietro all’esclusione di Leonardo Spinazzola nelle due sfide giocate dall’Italia contro la Svezia. L’esterno dell’Atalanta si è fermato con la Nazionale per un problema che è stato valutato dallo staff medico di Ventura e ieri da quello di Gasperini. Quello che pareva un lieve risentimento è un infortunio decisamente più serio. Come riporta Sky Sport, Spinazzola si è fermato per una lesione al flessore della gamba destra. Un infortunio delicato, che costringerà l’esterno a saltare sicuramente le gare contro Inter, Everton e Benevento. I tempi di recupero, infatti, si aggirano attorno ai 15 giorni. Tegola pesante per Gasperini, che perde uno dei suoi titolari e ora dovrà decidere se schierare a sinistra Gosens (favorito) o Castagne.
CUADRADO - Secondo La Gazzetta dello Sport, Juan Cuadrado è vicino al forfait per la sfida che la Juventus giocherà contro la Sampdoria. È questo il primo verdetto sul suo infortunio. Il colombiano si è fermato per un problema all'adduttore e potrebbe dunque saltare la gara di Marassi per presentarsi al meglio in Champions: gli esami diranno di più sulle condizioni del giocatore, rientrato anzitempo dagli impegni con la propria nazionale.
THEREAU - Cyril Thereau a un passo dal rientro. L’attaccante francese della Fiorentina ha così parlato a Premium Sport in vista della sfida contro la Spal: “Mi è dispiaciuto lasciare la squadra per infortunio nel momento in cui stavo meglio. Non posso rischiare una ricaduta, quindi sto lavorando sodo per lavorare bene ed essere pronto. Abbiamo un dicembre molto difficile, ma dobbiamo farci trovare pronti, infatti vorrei esserci per la Spal, sennò sarà con la Lazio. Mi è dispiaciuto non esserci con il Crotone, la squadra ha avuto qualche difficoltà a tenere la palla in attacco, per la gara con la Roma invece i ragazzi hanno giocato bene, ma gli avversari erano molto forti. Dopo la scorsa sosta abbiamo fatto tre vittorie di fila, speriamo ci porti bene anche stavolta”.
BESSA - Fabio Pecchia punta a recuperare i tanti giocatori assenti per infortunio in vista della sfida di lunedì contro il Bologna. Martin Caceres e Romulo, rallentati dagli affaticamenti muscolari, hanno ricominciato già da sabato a lavorare col gruppo e saranno a disposizione. Recuperato oggi anche Daniel Bessa, che aveva ha saltato l’ultima gara per un colpo subito al ginocchio destro contro la Sampdoria. Il centrocampista, a parte negli scorsi giorni, è tornato in gruppo oggi e ci sarà col Bologna. In dubbio, invece, Ferrari e Kean, che oggi hanno lavorato a parte.
DUNCAN - L’altra novità di giornata di casa Sassuolo riguarda Dunca. Si avvicina anche il rientro del centrocampista. Il ghanese ieri ha ripreso a lavorare sul campo dopo un lungo stop. È ancora presto per ipotizzare una data di rientro, la distorsione alla caviglia si è rivelata più grave del previsto, ma l’allenamento svolto sul campo (e non più solo in palestra) è sicuramente un ottimo segnale. Duncan proverà a tornare almeno in panchina col Benevento, altrimenti il suo rientro slitterà alla successiva sfida col Verona.
MERET - La Spal si prepara alla sfida contro la Fiorentina e La Nuova Ferrara oggi in edicola parla delle assenza in casa biancazzurra. Costa e Antenucci non ci saranno nel match contro i viola a causa di due infortuni, mentre si è rivisto sul campo Meret, che non sarà però a disposizione di Baroni per la sfida del Mazza. In porta confermato Gomis aspettando il pieno recupero del portiere scuola Udinese, mentre in attacco al posto di Antenucci troverà spazio Borriello in coppia con Paloschi. Sarà Mattiello, invece, a sostituire Costa sulla fascia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA