news formazioni

NEWS – Benassi a rischio! Praet KO, novità Perotti, Verdi, de Vrij, verdetto Kalinic e Icardi…

NEWS – Benassi a rischio! Praet KO, novità Perotti, Verdi, de Vrij, verdetto Kalinic e Icardi… - immagine 1
Tante novità in queste ore dai primi allenamenti così come dai quotidiani, si viaggia a ritmo spedito verso la 32ma giornata che inizierà sabato con Inter-Milan. E il motivo dell’allenamento a parte di Mauro Icardi nella giornata di...
Fabrizio Romano

Tante novità in queste ore dai primi allenamenti così come dai quotidiani, si viaggia a ritmo spedito verso la 32ma giornata che inizierà sabato con Inter-Milan. E il motivo dell'allenamento a parte di Mauro Icardi nella giornata di ieri? E’ prontamente svelato da La Gazzetta dello Sport. “Ha riposato precauzionalmente dopo una botta accusata a Crotone, ma non esiste alcuna possibilità che il numero 9 manchi l’appuntamento col il Milan”. Icardi ci sarà, dunque, con lui anche Roberto Gagliardini. Il rientro in gruppo dei due - secondo la rosea - è previsto già oggi.

[adv]

In casa Torino bisogna fare i conti con la febbre che non dà tregua a Marco Benassi. Per il secondo giorno consecutivo il centrocampista del Torino è rimasto a riposo a causa di un virus influenzale che lo ha colpito nel weekend. Al posto di Acquah (squalificato) dovrebbe toccare a lui in mediana contro il Crotone, ma secondo Tuttosport “il rientro resta in dubbio”. Mihajlovic spera di ritrovarlo presto in gruppo, febbre permettendo.


 

Niente paura per Simone Verdi. L’esito degli esami è stato più che positivo: scongiurato il rischio lesioni dopo il risentimento all’adduttore di domenica. Verdi ieri ha svolto terapie, ma secondo Il Resto del Carlino sarà regolarmente a disposizione per la gara di Palermo. Donadoni dovrà valutare se farlo partire dal 1’, ma Verdi partirà coi compagni per la trasferta.

Nuovo stop per la Sampdoria: niente di allarmante, ma Praet ieri “ha lasciato prima il campo per un colpo preso alla caviglia”, scrive Il Secolo XIX. Le sue condizioni, per ora, non preoccupano, ma oggi il centrocampista verrà rivalutato in vista della sfida contro la Sampdoria. Marco Giampaolo non vuole correre rischi: se Praet non dovesse essere al 100%, spazio a Linetty con Torreira e Barreto.

C’è apprensione in casa Lazio per le condizioni di De Vrij. Il recupero dell’olandese in vista del Genoa non è così scontato. Secondo La Gazzetta dello Sport, “De Vrij deve fronteggiare un affaticamento all’adduttore sinistro e problemi al ginocchio sinistro, lo stesso operato un anno e mezzo fa ad Anversa”. Il difensore della Lazio ha rassicurato Inzaghi e lo staff medico sulle sue condizioni, ma la squadra biancoceleste continua a trattenere il fiato. Così come fanno molti fantallenatori.

Ci sarà anche Nikola Kalinic per la prossima giornata. Secondo il Corriere dello Sport - Stadio, Nikola ha superato totalmente il mal di schiena che gli ha creato più di un problema al punto da spingerlo ad andare in panchina con la Sampdoria; sarà titolare contro l'Empoli.

Mentre la Roma può contare su Diego Perotti: superati i minimi fastidi muscolari, secondo Il Messaggero è una risorsa che Spalletti considera per la sfida contro l'Atalanta. Sarà in ballottaggio con El Shaarawy e/o Bruno Peres per un posto da titolare.

Trova grande spazio l’Atalanta sulle pagine de L’Eco di Bergamo. “A Roma la prima volta senza l’insostituibile. Si cerca il vice Gomez”, titola il quotidiano. L’argentino è uno dei 13 giocatori di Serie A ad essere stato sempre in campo, ma sabato non ci sarà per squalifica. Secondo il quotidiano, a sostituirlo sarà uno tra D’Alessandro e Mounier, col primo in vantaggio. L’ipotesi Kurtic seconda punta con Cristante sulla trequarti non convince per il momento.