news formazioni

NEWS – Arnautovic, Koopmeiners, Pasalic, Vlahovic, Pogba, Ilic e le probabili di Milan-Napoli

NEWS – Arnautovic, Koopmeiners, Pasalic, Vlahovic, Pogba, Ilic e le probabili di Milan-Napoli - immagine 1
L’Inter vince 2-0 sul campo del Benfica, oggi si affrontano Milan e Napoli a San Siro. Poi domani sarà il turno di Juventus e Roma, impegnate in Europa League, e della Fiorentina in Conference League. Di seguito gli aggiornamenti da campi e...
Alessandro Cosattini

L'Inter vince 2-0 sul campo del Benfica, oggi si affrontano Milan e Napoli a San Siro. Poi domani sarà il turno di Juventus e Roma, impegnate in Europa League, e della Fiorentina in Conference League. Di seguito gli aggiornamenti da campi e quotidiani in vista della prossima giornata di Serie A e fantacalcio che inizierà venerdì alle 18.30:

MILAN - Le scelte di formazione di casa Milan per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli. Stefano Pioli non ha dubbi nell’undici titolare: pronti Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez davanti a Maignan; torna a disposizione dalla panchina Kalulu. In mediana la coppia Krunic-Tonali, con Bennacer più avanzato come al Maradona in campionato; sulle fasce Brahim Diaz e Leao a supporto di Giroud.


NAPOLI - Senza Victor Osimhen e Gio Simeone. Due assenze pesantissime in casa Napoli per Luciano Spalletti per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Milan. In difesa uno dei tre dubbi di formazione: Olivera è favorito su Mario Rui per il posto accanto a Kim, Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo il terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski, mentre in attacco la certezza è una sola: Kvaratskhelia dal 1’. Per le altre due maglie, sono in quattro per due posti: Raspadori e Lozano leggermente favoriti su Elmas e Politano. Ma occhio alle possibili combinazioni, Spalletti ha variato molto in allenamento. E Raspa non è al 100%, negli scorsi due giorni è stato gestito proprio in vista di San Siro. Per il CorSport, invece, due differenze: Mario Rui favorito su Olivera in difesa e in attacco c'è Elmas da falso nove in vantaggio su Raspadori. Le decisioni finali di casa Napoli arriveranno proprio a ridosso del match di Champions.

SIMEONE - Distrazione di primo grado del bicipite femorale destro. Questa è la diagnosi per Giovanni Simeone, infortunatosi venerdì scorso a Lecce. Salterà sia l’andata che il ritorno contro il Milan in Champions League, i tempi di recupero anticipati ieri da SOS Fanta trovano conferme. Anche per il Corriere dello Sport, “dovrà stare fuori più o meno una ventina giorni. Forse qualcosa in meno, ma come sempre dipende tutto dalla reazione individuale. Fatto sta che il primo obiettivo è recuperarlo per la partita di campionato con la Salernitana in programma il 29 aprile a Fuorigrotta”, si legge. Altrimenti tornerà direttamente per il primo appuntamento di maggio.

JUVE - Le condizioni dei singoli di casa Juventus in vista dello Sporting Lisbona. Due nomi su tutti sotto la lente d’ingrandimento verso l’andata dei quarti di finale di Europa League per Allegri, secondo La Gazzetta dello Sport: “Dusan Vlahovic, reduce dal pestone alla caviglia di sabato contro la Lazio, non sta ancora benissimo. Ieri si è allenato a parte, ma rispetto a lunedì è passato dalla palestra al campo. Oggi l’allenatore bianconero capirà se DV9 potrà essere disponibile almeno per la panchina. L’altra tentazione in vista dello Sporting riguarda Paul Pogba. Il francese, finora in campo soltanto per 35 minuti, ha smaltito l’infortunio muscolare subito prima della sosta per le nazionali. Nell’ultima settimana si è allenato con i compagni e la condizione atletica, seppur non ottimale, è segnalata in miglioramento. L’impressione è che il Polpo, sempre spettatore nelle serate di Coppa, domani potrebbe rientrare tra i convocati. Un’arma in più, anche se in rodaggio e dalla panchina, per dare la scossa alla Juventus”, si legge.

PAREDES - Caso chiuso secondo La Gazzetta dello Sport. La Juventus si prepara al quarto di finale d’andata di Europa League contro lo Sporting Lisbona col rientro di Leandro Paredes. Come sottolinea oggi la rosea, “la lite di Pasquetta Paredes-Allegri si chiude con le scuse dell’argentino. La notte ha portato consiglio al regista, che ieri si è presentato alla Continassa e ha fatto marcia indietro con il tecnico per l’acceso litigio di lunedì negli spogliatoi davanti a gran parte dei compagni. Allegri ha incassato il pentimento e le scuse del ragazzo e alla fine, stando a quanto filtra dagli ambienti bianconeri, l’ex Paris Saint Germain non dovrebbe essere né multato per il comportamento né escluso dalle prossime partite. A confermare la decisione dovrebbe essere Allegri stesso, che oggi sarà protagonista nella conferenza di vigilia di Juventus-Sporting di Europa League. Intanto ieri, dopo le scuse, Paredes ha lavorato regolarmente in gruppo. E soprattutto è riapparso di nuovo sorridente e sereno”, si legge.

ATALANTA - Riecco Teun Koopmeiners sul campo. Il Corriere di Bergamo fa sapere che l’unico sorriso arriva da lui, che ha lavorato ancora a parte, ma non più solo in palestra. Difficile comunque che possa recuperare per la prossima gara, più probabile per la successiva. Ma arrivano altre notizie dall’infermeria: “Ruggeri, fermato da un risentimento muscolare al flessore sinistro nell’ultime rifinitura, ha svolto terapie in attesa di sottoporsi agli accertamenti mentre Pasalic, costretto a uscire per una distorsione alla caviglia, si è allenato a parte”.

BOLOGNA - Si teme un lungo stop per Roberto Soriano in casa Bologna. Secondo il Corriere di Bologna, aspettando gli esami di oggi, "lo staff rossoblù spera si limiti a un’assenza di 2/3 settimane. Niente Milan, questo è certo. Anche Arnautovic e Cambiaso salteranno la gara contro i rossoneri, cercando di recuperare per Verona”, si legge oggi sul quotidiano.

ILIC - Che fine ha fatto Ivan Ilic? Oggi La Gazzetta dello Sport aggiorna sulle condizioni del centrocampista del Torino: “La settimana è cominciata ieri con una nuova speranza per rivedere Ilic contro la Salernitana. Il serbo ha ripreso ad allenarsi dopo l’infortunio a una caviglia, svolgendo un programma di lavoro individuale”, si legge. In queste ore si capirà se potrà tornare almeno tra i convocati per la rosea.

SMALLING - Rinnovo di contratto in arrivo in casa Roma per Chris Smalling. Lo ha annunciato oggi La Gazzetta dello Sport dopo gli incontri tra le parti degli ultimissimi giorni: “Fumata bianca. In attesa della firma ufficiale, è già di per sé una bella notizia. La Roma e Chris Smalling, infatti, hanno trovato l’accordo per andare avanti ancora insieme per altre due stagioni, con l’inglese che ha detto sì al biennale che gli ha offerto la società a circa 7 milioni netti in due anni (3,5 con i bonus per il primo anno, qualcosa in meno per il secondo ma con una parte variabile più alta). Insomma, a meno di clamorosi colpi di scena o di retromarce che non risultano però essere all’orizzonte, presto Smalling firmerà il suo terzo contratto con la Roma, quello che lo legherà ai giallorossi fino al 2025, portando il suo vissuto nella Capitale a sei stagioni complessive”, si legge.