news formazioni

INFORTUNI – Riecco Di Francesco! Da Zapata a Mandzukic, da Palomino a Barella: le novità

INFORTUNI – Riecco Di Francesco! Da Zapata a Mandzukic, da Palomino a Barella: le novità - immagine 1
Nell’ultimo turno di campionato ci sono stati alcuni infortuni, situazioni da controllare e monitorare in vista della prossima giornata, che inizierà già venerdì 22 dicembre. [adv] DI FRANCESCO – Grande novità...
Guglielmo Cannavale

Nell'ultimo turno di campionato ci sono stati alcuni infortuni, situazioni da controllare e monitorare in vista della prossima giornata, che inizierà già venerdì 22 dicembre.

[adv]

DI FRANCESCO - Grande novità dall'allenamento odierno del Bologna dopo la sconfitta contro la Juventus di ieri: Federico Di Francesco è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni, a sorpresa. L'esterno d'attacco fino a settimana scorsa aveva svolto solo allenamenti differenziati per l'infortunio al ginocchio subito: il suo rientro in gruppo è un'ottima notizia per Donadoni, che ritrova un titolare del suo tridente offensivo.


MANDZUKIC – Allegri: “Ha un bel taglio sul polpaccio, vediamo. È da valutare, è una brutta ferita”. Come comunicato dalla Juve sul proprio sito ufficiale, sono stati necessari 13 punti di sutura per la ferita. L'attaccante croato - secondo Sky Sport - è a rischio per la sfida contro la Roma in programma nel prossimo turno di Serie A.

DUVAN ZAPATA - “Zapata mi ha chiesto il cambio, si toccava”. Condizioni da valutare, secondo Il Secolo XIX si tratta di un affaticamento muscolare.

LJAJIC - Momento delicatissimo per Adem Ljajic al Torino. Secondo Tuttosport, non è da escludere che il giocatore possa lasciare la società granata già nel mercato invernale dopo gli screzi delle ultime settimane con Mihajlovic. Nelle prossime ore intanto verrà sottoposto a esami strumentali per definire l’entità dell’infortunio muscolare rimediato col Napoli: si teme uno stiramento.

PALOMINO - L'Atalanta è tornata subito in campo dopo la partita pareggiata 3-3 contro la Lazio ieri sera. Questa mattina Gian Piero Gasperini ha sottoposto i calciatori a differenti carichi di lavoro in base al minutaggio contro i biancocelesti. Da valutare le condizioni di Palomino, uscito ieri per un problema al ginocchio: solo terapie e palestra per il difensore argentino. La sua presenza per la sfida di Tim Cup contro il Sassuolo è da escludere.

BARELLA - Aggiornamenti sulle condizioni di Nicolò Barella direttamente dal sito ufficiale del Cagliari. Questo il comunicato del club sardo sull’infortunio del centrocampista, ieri uscito nel secondo tempo contro la Roma: “Barella ieri uscito anzitempo dal terreno di gioco per un trauma alla mano destra (lussazione al quarto dito) si è sottoposto nel primo pomeriggio ad esami strumentali presso l’ospedale “Marino”: gli accertamenti non hanno evidenziato lesioni di rilievo”.

CERCI - Pecchia: “La situazione è più preoccupante per Cerci che già era uscito male a Ferrara, Valoti è meno preoccupante”.

ANSALDI - Questa mattina il difensore Cristian Ansaldi è stato sottoposto a intervento chirurgico di Sports Hernia a destra presso la Atos Klinik di Monaco di Baviera . L’intervento - eseguito dalla Professoressa Ulrike Muschaweck , alla presenza del Responsabile Sanitario del Torino FC, dottor Rodolfo Tavana -, è perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni Ansaldi verrà dimesso e tornerà a Torino dove lavorerà con lo staff medico granata per riprendere l’attività sportiva. Secondo Tuttosport e La Gazzetta dello Sport, dovrebbe tornare in campo dopo la sosta di gennaio, ovvero il 21 gennaio contro il Sassuolo.