news formazioni

Napoli, ecco i tempi per Pavoletti e Milik! Sarri che farà? Un nuovo modulo in testa e tre soluzioni

Napoli, ecco i tempi per Pavoletti e Milik! Sarri che farà? Un nuovo modulo in testa e tre soluzioni - immagine 1
L’attesa sta per finire. Il gennaio che sta arrivando cambierà faccia al Napoli, anche al fantacalcio. Perché l’acquisto di Leonardo Pavoletti potrà rivoluzionare un attacco pronto ad avere un volto totalmente nuovo. Con...
Fabrizio Romano

L'attesa sta per finire. Il gennaio che sta arrivando cambierà faccia al Napoli, anche al fantacalcio. Perché l'acquisto di Leonardo Pavoletti potrà rivoluzionare un attacco pronto ad avere un volto totalmente nuovo. Con queste novità, iniziando dai tempi di recupero proprio di Pavoletti come di Arek Milik.

PAVOLETTI E MILIK - Secondo La Gazzetta dello SportPavoletti dal 15 gennaio sarà a disposizione di Sarri. Potrebbe saltare la seconda gara di gennaio per prudenza, ma subito dopo potrà essere utilizzabile. Mentre per Arek Milik dal 10 gennaio è previsto il ritorno agli allenamenti completi, entro un mese può tornare in campo con una condizione accettabile.


TRE SOLUZIONI - A questo punto, visto anche il boom di Mertens, che Napoli vedremo? La Gazzetta apre a queste idee:

4-3-3: con Diawara, Zielinski e Hamsik in mezzo; davanti invece Callejon, Mertens (a giocarsi il posto con Insigne ma favorito) e Pavoletti da prima punta.

4-2-3-1: una pazza idea. Tutti dentro... o quasi. Rimarrebbe fuori solo Pavoletti: Milik prima punta, Insigne a sinistra, Callejon a destra e Mertens trequartista. In mediana, Allan con Hamsik. Per un Napoli a trazione offensiva da partite interne in campionato.

4-3-2-1: l'albero di Natale è un'opzione valida. Ovvero, Mertens falso nove con Callejon e Insigne a sostegno, il modulo visto nelle ultime settimane. Zielinski con Diawara e Hamsik in mezzo al campo, in quel caso, a dare più qualità.