primo piano

Napoli: De Laurentiis ha preteso le password social di Ancelotti! E la clausola per Gattuso…

Napoli: De Laurentiis ha preteso le password social di Ancelotti! E la clausola per Gattuso… - immagine 1
Incredibile ma vero. Oggi, La Gazzetta dello Sport ha raccontato i retroscena delle clausole presenti nei contratti degli ultimi allenatori del Napoli, decisamente particolari e ancora vigenti. Come racconta il quotidiano, infatti, il presidente...
Fabrizio Romano

Incredibile ma vero. Oggi, La Gazzetta dello Sport ha raccontato i retroscena delle clausole presenti nei contratti degli ultimi allenatori del Napoli, decisamente particolari e ancora vigenti. Come racconta il quotidiano, infatti, il presidente Aurelio de Laurentiis quando Ancelotti è andato via destinazione Everton ha preteso le password degli account social dell'ex allenatore di Real Madrid e Milan tra le altre perché "così la società potesse averne il controllo evitando esternazioni contro il club, anche se non ha mai esercitato questa possibilità", si legge. Era una delle clausole per cui Ancelotti è stato obbligato.

[adv]

Per Rino Gattuso invece esiste una clausola differente: l'allenatore attuale del Napoli teoricamente ha la possibilità entro il 30 aprile di recedere a fine stagione dal contratto con opzione fino al 2021... ma per farlo deve rinunciare a tutto l’ingaggio, 1,3 milioni di euro lordi. In altre parole: vuoi andartene a fine anno? Hai lavorato gratis per 6-7 mesi.