news

NAPOLI – Da Hamsik un messaggio ai fantallenatori: “Ecco quanti gol voglio fare quest’anno”

NAPOLI – Da Hamsik un messaggio ai fantallenatori: “Ecco quanti gol voglio fare quest’anno” - immagine 1
È arrivato a Napoli che era poco più di un bambino e ora si prepara a giocare la sua 500esima partita con la maglia azzurra. In vista di questo importante traguardo Marek Hamsik ha parlato in una lunga intervista al Corriere dello Sport:...
Edoardo Cannavale

È arrivato a Napoli che era poco più di un bambino e ora si prepara a giocare la sua 500esima partita con la maglia azzurra. In vista di questo importante traguardo Marek Hamsik ha parlato in una lunga intervista al Corriere dello Sport: "Sono stupito per le 500 presenze, non le avevo contate. Io mi sento ancora un ragazzino, ma questo dato indica che non mi sono mai risparmiato. Il gol più bello lo segnai al Milan, la prima stagione. Quanti ne ho fatti col Napoli? Voi dite 103, io sono d'accordo. Maradona è a 115, spero di raggiungerlo già quest'anno. Non sarò mai come lui e non penso sia possibile esserlo in assoluto, ma almeno avrò la soddisfazione di averlo battuto. E allora gli chiederò di incontrarlo".

TRA PASSATO E FUTURO - "In passato sono stato vicino a Juve, Inter e Milan, ma è chiaro che in Italia non ci sarà un'altra squadra per me che non sia il Napoli. C'erano anche Chelsea e Manchester United, che sognavo da bambino. Scudetto o Champions? Impossibile scegliere. Vincere la Champions vorrebbe dire essere i più forti al mondo, ma la vedo irrealizzabile: in finale ci arrivano i colossi. In campionato invece con un filotto di vittorie possiamo riavvicinarci e lottare fino alla fine con la Juve. Se dovessi vincere lo scudetto col Napoli potrei smettere il giorno dopo".