news

Nainggolan: “L’Inter ha sbagliato a lasciarmi andare! Il ruolo, Barella e il futuro…”

Nainggolan: “L’Inter ha sbagliato a lasciarmi andare! Il ruolo, Barella e il futuro…” - immagine 1
Ora parla lui, Radja Nainggolan. Il belga è passato dall’Inter al Cagliari e si è presentato in conferenza stampa. Lui che non è mai banale nelle dichiarazioni, anche questa volta non poteva essere da meno. Qui abbiamo parlato di come...
Guglielmo Cannavale

Ora parla lui, RadjaNainggolan. Il belga è passato dall'Inter al Cagliari e si è presentato in conferenza stampa. Lui che non è mai banale nelle dichiarazioni, anche questa volta non poteva essere da meno. di come prenderlo all'asta.

RINGRAZIAMENTI - "Voglio ringraziare il presidente, che ha messo le cose in chiaro da subito: sono molto contento di stare qui, conosco l'ambiente e so che devo lottare. L'ho già fatto un'altra volta e so cosa si deve fare".


LA SCELTA - "Avevo qualche offerta, ma penso che non sia stato difficile scegliere: avevo già in testa da quando sono partito, cinque anni fa, di tornare qua. Non pensavo fosse così presto, ma a volte bisogna fare delle scelte nella vita: ho tanta voglia di fare bene qua, perché non provare a scrivere una storia importante? Le questioni extracalcistiche hanno comunque facilitato l'affare. Futuro? Io sono in prestito, ora: se il presidente mi compra...(ride, ndr). Io uno dei tre centrocampisti migliori d'Italia? Sono i giornalisti che devono dare il proprio parere, io mi sento sempre Radja e son contento se ho dato il massimo".

VITA PRIVATA - “Io faccio il calciatore, cerco di fare le cose giuste in campo. Come uomo penso che nel mio passato ho visto tante cose e ho cercato di vivere la mia vita al massimo, anche sbagliando. Penso di fare quello che devo fare, per fortuna quest’hobby è diventato un lavoro, ma continuerò a dare il massimo”.

RUOLO - “Ho parlato con Maran al telefono, ha le idee chiare poi lo vedrete anche voi... Collocazione in campo? Ci sono tanti giocatori di qualità, mi sono messo a disposizione e l’allenatore farà le sue scelte. Ho fatto oggi il primo allenamento col gruppo, è stato un buon impatto".

INTER - “Accetto le loro decisioni, devo dimostrare che hanno sbagliato a lasciarmi partire e sarà il campo a parlare. Penso che l’Inter abbia preso le sue scelte, ognuno tira le somme e ora devo dire di essere contento di stare qua”.

OBIETTIVI - “Penso che la salvezza sia obiettivo minimo, ma ci sono le basi per costruire qualcosa di importante nei prossimi anni”.

BARELLA - "L’ho conosciuto quando era ragazzino qua, è un giocatore che può migliorare ancora tanto e ambire a palcoscenici importanti. Il tempo che ha trascorso all’Inter è stato poco, ho provato a farlo ambientare".

GIULINI - "Ho ricevuto il primo sms del presidente quando ero in camera con un compagno, ci siamo sentiti il giorno dopo: ho ancora tanto da dare, non interessa discutere di questo, perché sono contento di essere qua".

[adv]

NUMERO - “Se non avessi la garanzia di avere il 4, non sarei manco venuto (ride ndr). Una delle prime cose che ho chiesto al presidente”.

CAPITANO - Risponde il presidente Giulini a questa domanda: "Nainggolan capitano? No, la fascia sarà di Luca Ceppitelli, ma Radja sarà uno dei nostri capitani sul campo nonché vice-capitano".