news

Muriel, Quagliarella e Jovetic, che crisi: ecco cosa fare al fantacalcio

Muriel, Quagliarella e Jovetic, che crisi: ecco cosa fare al fantacalcio - immagine 1
Sono tra i casi più spinosi del fantacalcio, tre attaccanti che partivano come titolari e che ora non stanno più giocando. Sono Quagliarella, Muriel e Jovetic: tutti e tre sono stati esclusi dall’undici iniziale nell’ultimo turno....
Guglielmo Cannavale

Sono tra i casi più spinosi del fantacalcio, tre attaccanti che partivano come titolari e che ora non stanno più giocando. Sono Quagliarella, Muriel e Jovetic: tutti e tre sono stati esclusi dall'undici iniziale nell'ultimo turno.

QUAGLIARELLA - Partiamo con lui, che forse è il caso più particolare. Prima il digiuno, che durava da settembre. Poi il rigore contro il Napoli, si è sbloccato ma è la gioia è durata poco. La sua non esultanza ha fatto infuriare i tifosi del Torino, che l'hanno insultato e invitato ad andarsene con uno striscione. In realtà non solo i tifosi sperano che se ne vada, ma anche la società sta facendo delle valutazioni. Il suo periodo deludente, senza gol e con pochi spunti, ha fatto riflettere anche Ventura. Ora è molto vicino Immobile, il Toro spera nel ritorno. Ciro sarebbe titolare con Belotti, con Maxi Lopez pronto a subentrare. Per Quagliarella non va esclusa la cessione. Se resta al Torino, è da dar via. Se va via, dipende da dove va. Dovendo decidere ora, per non rischiare, sarebbe meglio darlo via. Anche perché non sono già calde delle trattative: ci sono solo le idee, per ora, Sampdoria, Udinese e Fiorentina.


MURIEL - Eder-Muriel era la coppia gol scelta da Zenga e che stava dando grandi frutti. Erano partiti benissimo, poi si è arenato. Ora il titolare è Cassano, nel tridente con Carbonero ed Eder (aspettando Alvarez). Muriel alla Sampdoria è una riserva, entra sempre al 60/70°, 'alla Mertens'. Se resta, meglio darlo via. Ma se dovesse partire potrebbe diventare un'occasione. Come per Quagliarella, quindi, potete aspettare. Ma se dovete decidere subito, potete rischiare e liberarvene.

JOVETIC - Il rapporto con Mancini sembra non essere idilliaco. Si parlava di una lite dopo la sconfitta contro la Lazio, nell'ultima prima di Natale. A gennaio due esclusioni, con Empoli e Sassuolo. È anche un discorso tecnico: nel 4-3-3 non può giocare con Icardi, è troppo offensivo per fare l'esterno. Potrebbe giocare in un 4-4-2 in coppia con Mauro, oppure al suo posto. Probabilmente avrà spazio a Bergamo contro l'Atalanta, dopo due panchine di fila nel 2016. Ma di certo non è un titolare. Rischiando, potete anche tenerlo e sperare nella rinascita, perché il giocatore è molto forte. Se ha trovato poche volte il gol è stato anche per sfortuna. Non è un goleador, certo, ma ha anche fatto grandi partite come contro la Juve. Ma qualcosa che non va, al momento, c'è.

tutte le notizie di