news formazioni

Mourinho: “Mkhitaryan? Il verdetto per la finale! Roma, facciamo la storia. Spinazzola…”

Mourinho: “Mkhitaryan? Il verdetto per la finale! Roma, facciamo la storia. Spinazzola…” - immagine 1
Prima a Sky Sport e poi in conferenza stampa, l’allenatore della Roma José Mourinho ha presentato la finale di Conference League di domani contro il Feyenoord. Ecco le sue dichiarazioni: “Mkhitaryan in gruppo stamattina? Ha la condizione...
Alessandro Cosattini

Prima a Sky Sport e poi in conferenza stampa, l’allenatore della Roma José Mourinho ha presentato la finale di Conference League di domani contro il Feyenoord. Ecco le sue dichiarazioni: “Mkhitaryan in gruppo stamattina? Ha la condizione fisica per aiutare la squadra, siamo ottimisti. Ieri ha fatto dei test veri senza squadra, oggi ha lavorato coi compagni”.

FINALE - "Siamo arrivati alla fine di questa stagione. Con due finali da giocare in 4 giorni: la prima ci dava quello che noi meritavamo e quello che avevamo come obiettivo cioè l'Europa League. Siamo riusciti a vincere quella finale. Non si scriveva la storia ma finire il lavoro dell'anno per raggiungere un obiettivo. Per la Roma finire in zona Europa League è normale. Questa finale è storia. Abbiamo scritto la nostra per arrivare qui, ma in finale dobbiamo fare il tutto possibile per vincere e fare la storia. E' una finale, fino a domani non c'è nient'altro nella mia mente. E' il mio modo di essere e di fare. L'esperienza non aiuta, io pensavo che potesse invece no. Il mio modo di essere è uguale a quando ho giocato la prima finale. Sono concentrato o magari è un mio modo di preparare la gara".


MKHITARYAN - "Lo abbiamo fatto prima di Torino. Era una gara difficile. Era una finale che ci dava l'attenzione giusta per giocarci questa in cui c'è la coppa in palio. Non avevamo bisogno della tensione extra. Abbiamo raggiunto l'obiettivo dell'Europa League ed era il miglior modo per pensare solo al Feyenoord. Con il mio staff siamo stati a Trigoria da venerdì senza mai uscire. I giocatori non potevo chiedere questo, ma penso che loro stanno bene. Vedo la squadra attenta e felice. Stiamo bene. Mkhitaryan si è allenato oggi per la prima volta in gruppo, una piccola sessione senza significato a livello di finale perché era aperta alla stampa. Molto basica. Per lui è importante, mi fido della sua esperienza. Mi fido di lui, conosce il suo corpo e sa interpretare bene i sintomi. Alla fine del lavoro mi ha detto che è a disposizione".

KUMBULLA - "Marash mi ha fatto male e io ci scherzavo perché lui sarebbe dovuto essere l'ultimo a farmi questo perché è il più pesante. Ho pensato di dover andare alla partita con le infradito perché il piede non entrava nella scarpa. Kumbulla è un bravo giocatore, ha imparato tanto e il prossimo anno sarà con noi perché ha buone potenzialità".

ZALEWSKI - "Un anno fa giocava in Primavera contro ragazzi della sua età, ora sta giocando in Prima squadra. Sono stati 6 mesi molto importanti per la sua carriera. La sua posizione? Può giocare ovunque. La mia opinione è che quando hai 20 anni e hai la possibilità di giocare o difensore o centravanti vai e gioca. Ha una buona mentalità, penso avrà un bel futuro".

SPINAZZOLA - “Spinazzola è mancato 10 mesi, gli mancava avere 70-75 minuti in campo, è diverso da come è entrato a Firenze. Quelle sensazioni sono state positive, domani è un’opzione per noi”.

[adv]