news formazioni

Montella: “Ribery può giocare già domani! Lirola, Vlahovic, Biraghi e Chiesa…”

Montella: “Ribery può giocare già domani! Lirola, Vlahovic, Biraghi e Chiesa…” - immagine 1
Può arrivare subito l’esordio di Franck Ribery con la maglia della Fiorentina, potrebbe giocare qualche minuto nel finale contro il Napoli. Vincenzo Montella ha parlato così nella conferenza stampa di vigilia. PULGAR E BADELJ – “Stiamo...
Guglielmo Cannavale

Può arrivare subito l’esordio di Franck Ribery con la maglia della Fiorentina, potrebbe giocare qualche minuto nel finale contro il Napoli. VincenzoMontella ha parlato così nella conferenza stampa di vigilia.

PULGAR E BADELJ - “Stiamo operando bene sul mercato, sono arrivati giocatori pronti come Badelj e Pulgar. Per averli insieme, e possono farlo, mi servirebbero esterni d'attacco un po' più difensivi dei nostri. Il calendario non ci aiuta nell'inizio, non è una scusa ma un dato di fatto. Sono certo che il direttore migliorerà ancora la squadra. Lavoriamo senza paura, con entusiasmo e voglia di avere identità e uno stile di gioco”.


RIBERY - “È ancora indietro, è un grande professionista e si conosce. Ho parlato con lui e si sente ancora competitivo, darà una mano sia in campo che fuori. Mi ha convinto subito, dal tono di voce. Io lo porto domani perché è pronto, lui vuole esserci e io voglio che ci sia. Potrebbe anche esserci l’opportunità di farlo giocare. L’ho visto molto competitivo anche in allenamento, non si risparmia”.

VLAHOVIC - “Ha la mia stima già dall’anno scorso, ha fatto un buon precampionato ed è diverso da Boateng. Ma bisogna porsi una domande: se sbagliasse anche in campionato un gol come quello fallito contro il Galatasaray lui e la piazza come reagirebbero? Ha le caratteristiche giuste per il mio gioco, non è vero che mi piace solo il falso nueve. I gol da qualche parte devono arrivare, se non dall’attaccante dagli esterni d’attacco. Chiesa è fortissimo ma l’anno scorso ha fatto solo 6 gol. Sottil si affaccia per la prima volta alla Serie A, anche Montiel è giovane. Ribery è straordinario, è uno degli assistman più importanti d’Europa, anche se non è un goleador da doppia cifra. Poi qualche gol arriverà dai difensori, alla fine bisogna fare la somma. Chi può fare i gol che ci mancano? Magari i giovani, Vlahovic e Sottil, anche Chiesa che deve farli”.

ATTACCO - “Abbiamo tre attaccanti e bisogna lavorare con quelli. Io parlo poco, a volte mi vengono attribuite cose che non ho detto. Dico che per essere competivi bisogna trovare i gol da qualche parte”.

[adv]

LIROLA - “Sta meglio, lo valutiamo oggi”.

BIRAGHI - “Fino a prova contraria è della Fiorentina. Ci sono delle valutazioni tecniche e psicologiche che farò di volta in volta”.

CHIESA - “Ho fatto una battuta sul ruolo di falso nueve, ci avevo pensato intimamente. Lui può giocare dappertutto, bisognerebbe lavorarci. Ma la fascia è dove si esprime meglio, ha tutto. A volte le intuizioni arrivano anche per caso, come Mertens e Totti. Non è la doppia cifra sia un obiettivo, li deve fare perché ha le qualità per farli”.