news formazioni

Montella: “Ribery è arrugginito, io lo vorrei col Napoli! Penso a Chiesa da centravanti, Raphinha…”

Montella: “Ribery è arrugginito, io lo vorrei col Napoli! Penso a Chiesa da centravanti, Raphinha…” - immagine 1
Vincenzo Montella si gode la nuova Fiorentina che sta nascendo. Dagli studi di Sky Sport, l’allenatore viola dopo la prima cena con Franck Ribery ha raccontato col sorriso le sue prime sensazioni sul francese: “Voglio portarlo in...
Fabrizio Romano

Vincenzo Montella si gode la nuova Fiorentina che sta nascendo. Dagli studi di Sky Sport, l'allenatore viola dopo la prima cena con Franck Ribery ha raccontato col sorriso le sue prime sensazioni sul francese: "Voglio portarlo in gruppo e almeno in panchina già alla prima di campionato contro il Napoli. Oggi Ribery ha fatto il primo allenamento ma era da solo con me, è riuscito a farmi rimettere le scarpe perché c'ero solo io (ride, ndr). Non si è allenato per davvero, quindi vediamo giorno dopo giorno come risponde e non forziamo i tempi. Era un po' arrugginito anche lui".

Montella commenta poi l'idea tattica per Federico Chiesa: "L'idea di Chiesa centravanti ce l'ho, ci ho pensato ma non l'ho ancora provato. Non so come abbiate fatto a scoprirlo, siete così bravi...". La chiosa finale dell'allenatore è su Raphinha dello Sporting, esterno velocissimo che potrebbe arrivare a breve: "Raphinha è un talento molto interessante, ha bisogno più della fascia rispetto a Ribery, sarebbe interessante come profilo per noi".