news formazioni

Montella: “La miglior partita di Niang! Lapadula gioca a prescindere da Bacca. Rigorista, ecco la gerarchia”

Montella: “La miglior partita di Niang! Lapadula gioca a prescindere da Bacca. Rigorista, ecco la gerarchia” - immagine 1
La vittoria sofferta col Crotone rilancia il Milan. E Vincenzo Montella, dopo la gara, ha parlato a tutto tondo con tanti argomenti importanti anche in ottica fantacalcio. Ecco tutte le sue dichiarazioni. LAPADULA – “Gianluca sta...
Fabrizio Romano

La vittoria sofferta col Crotone rilancia il Milan. E Vincenzo Montella, dopo la gara, ha parlato a tutto tondo con tanti argomenti importanti anche in ottica fantacalcio. Ecco tutte le sue dichiarazioni.

LAPADULA - "Gianluca sta vivendo una bella favola, l'ultimo mese sono cambiate le prospettive, lo status. Se l'è guadagnato col sudore nel corso della sua carriera. Spero che questa rabbia agonistica non lo abbandoni mai. Sono contento per lui, si sta godendo questo momento, i suoi sacrifici arrivano da lontano".


BACCA - "Adesso parlo io: con lui non c’è nessun problema personale. Fa parte del gruppo, è un ragazzo molto partecipe. Non vorrei ci fosse un caso, farò le mie scelte. Bacca spero si sia divertito...".

LAPADULA VS BACCA - "Chi sale nelle gerarchie? Lapadula fino a due mesi fa doveva ancora debuttare in Serie A, ora sta dimostrando di poter meritare questa maglia, con o senza Bacca. A prescindere, può giocare titolare. Lapadula gioca e basta, non c'è altro da aggiungere, con Bacca non ho problemi. Ma non dobbiamo dimenticare che fino a due mesi fa Lapadula doveva ancora debuttare nella massima serie. Ha giocato anche a Genova, doveva sapersi gestire nella preparazione della partita".

IL RIGORISTA - "Il rigorista era Niang, poi secondo Lapadula e terzo anche Suso. In base a chi se la sentiva, si facevano delle scelte. In teoria poteva calciare anche Suso. Questa è la gerarchia".

NIANG - "In termini di continuità, di senso del sacrificio è stata la sua miglior partita da quando sono al Milan. Ovviamente dal punto di vista tecnico poteva fare di più".

PASALIC - "E’ cresciuto molto. Ho tanti centrocampisti, ora è tornato Bertolacci...".

BONAVENTURA - "Al momento, spero di recuperare Bonaventura per la Roma. Ma Pasalic ha dimostrato anche oggi che sta migliorando".

JOSE' SOSA - "E' uno di quelli che ha rischiato più giocate. Mi aspetto questo da lui, che non faccia il compitino e che si assuma la responsabilità di prendersi rischi".

LOCATELLI - "Ha fatto una buona partita. Era difficile trovare spazio per lui ma è sempre stato presente".