news formazioni

Montella: “Come sta Chiesa: la verità verso il Lecce. Pedro e l’infortunio di Pezzella…”

Montella: “Come sta Chiesa: la verità verso il Lecce. Pedro e l’infortunio di Pezzella…” - immagine 1
Ora parla Vincenzo Montella. Dopo una settimana di polemiche, soprattutto su Federico Chiesa, prende la parola l’allenatore della Fiorentina in conferenza stampa. MOMENTO NO – “La squadra è stata costruita in pochi giorni, ci...
Guglielmo Cannavale

Ora parla VincenzoMontella. Dopo una settimana di polemiche, soprattutto su Federico Chiesa, prende la parola l'allenatore della Fiorentina in conferenza stampa.

MOMENTO NO - "La squadra è stata costruita in pochi giorni, ci stanno degli alti e bassi. Arriviamo da alcune prestazioni pessime, sono due partite che giochiamo male e ora è il momento di dare risposte nette. Dobbiamo dare le risposte anche al presidente, così come ai tifosi e a tutti".


PEDRO - "Pedro si sta allenando, sta crescendo. Il primo vero giudizio va dato dopo 5-6 mesi di adattamento, deve trovare il ritmo tecnico e tattico. Lo sapevamo, è così per chi arriva dal Brasile. È arrivato solo da tre mesi, è un grande talento e sta crescendo molto".

CHIESA - "Chiesa ieri non si è allenato con la squadra. Contro il Lecce? Lo valuteremo oggi e vediamo come va oggi. È da una settimana che non si allena con la squadra. Il “mentalmente”? Si è parlato molto, dopo le sconfitte è sempre così, le critiche ci stanno. Quando un calciatore recupera da un infortunio deve stare bene fisicamente e mentalmente. Alcuni calciatori hanno la soglia di dolore più alta e altri più bassa, alcuni giocano con le infiltrazioni. A volte si recupera fisicamente e non mentalmente, perché non si è sicuri. Vale per tutti i giocatori, non solo per Chiesa. Quando un giocatore è guarito a livello medico, deve essere pronto a livello anche mentale. Non mi sembrava di aver detto niente di eccezionale. Almeno l’italiano penso di conoscerlo abbastanza bene. L’incontro tra suo padre-manager Enrico e la società era previsto. Io mi auguro che Federico possa recuperare perché è un patrimonio per il calcio italiano".

CONDIZIONE FISICA - "In Serie A retrocedono le squadre che fanno più chilometri di corsa. Chi ha più la palla corre meno. Poi esiste la potenza metabolica, che ha un altro peso. Nella potenza metabolica la Fiorentina è in media. Abbiamo corso meno del Verona domenica, ma non abbiamo perso per quello. Avevamo anche quattro giocatori importanti che mancavano".

ANCORA SU CHIESA - "Non si allena da cinque giorni, devo vedere come sta. A me piacerebbe averlo a disposizione, anche se non potesse giocare dall'inizio: mi farebbe comodo anche per 10 minuti".

[adv]

PEZZELLA - "È la seconda volta che prende una gomitata. Deve guarire clinicamente, poi deve riprendersi mentalmente, vale lo stesso discorso di Chiesa. Soprattutto per uno come lui che fa del contatto con l'avversario un punto di forza".

DIFESA - "Ho delle soluzioni anche senza Pezzella, ho le idee chiare. Ho provato alcune cose in allenamento".

BABACAR - "Il giocatore potenzialmente è fortissimo. Poteva fare qualcosa di più di quello che ha fatto in carriera. Ha i colpi, è ancora giovane e può arrivare ovunque".

tutte le notizie di