primo piano

Montella: “Che rischio Biglia! Cutrone non dorme più. André Silva, Kalinic e la gerarchia…”

Montella: “Che rischio Biglia! Cutrone non dorme più. André Silva, Kalinic e la gerarchia…” - immagine 1
A tutto Vincenzo Montella. L’allenatore del Milan, dopo la vittoria sul Cagliari, ha parlato di tutti i suoi giocatori, da Cutrone passando per Suso e le altre situazioni che interessano anche chi prepara l’asta del fantacalcio....
Fabrizio Romano

A tutto Vincenzo Montella. L'allenatore del Milan, dopo la vittoria sul Cagliari, ha parlato di tutti i suoi giocatori, da Cutrone passando per Suso e le altre situazioni che interessano anche chi prepara l'asta del fantacalcio.

[adv]

CUTRONE - "Lui segna gol da attaccante. Sono suoi i gol sporchi, quelli dove ci sei. Ha dimostrato di essere un grande attaccante in area di rigore. Secondo me non dorme più (ride, ndr), sta facendo molto bene, sono contento per la sua convocazione. È sempre lo stesso ragazzo, sarà  importante per lui rimanere sé stesso e non perdere la fiducia godendosi il momento".


MONTOLIVO - "Mi sta piacendo e sta crescendo sempre di più. Magari si sentiva responsabile per i mancati risultati degli ultimi anni. Ha anche il tiro, mi aspettavo riuscisse anche a segnare, ha qualità".

ANDRE' SILVA - "Anche Andrè Silva sta facendo bene, non credo siano tanti perché giocheremo ogni tre giorni. Riserva? Altroché! Non c'è alcuna gerarchia, è il campo che decide".

KALINIC - "Kalinic sta bene, si è integrato bene, aveva voglia di Milan, rinunciando a qualcosa. Ho messo lui e non André Silva perché conosce bene il calcio italiano, mentre André avrà tempo e modo di dimostrare il suo valore".

KESSIE - "E' un calciatore unico nel suo genere, ce ne sono pochi nel mondo come completezza. Ci sta fare una prestazione sotto tono. E' cresciuto dopo l'errore del gol, questo è sinonimo di grande personalità".

BIGLIA - "Non nascondo che sia stato un fattore di rischio metterlo in campo. Anche per questo ieri non abbiamo voluto tardi i convocati. Mi auguravo non ci fosse bisogno di inserirlo, invece è stato così. Il medico era provato a fine partita (ride, ndr)".

SUSO - "Suso fa parte del progetto Milan, importantissimo, stimatissimo dalla parte tecnica. La società lo stima tanto. Non abbiamo mai pensato di metterlo sul mercato. Lo scorso anno alla fine ha avuto la pubalgia e ha sofferto un po'. Ha qualità, può ancora crescere in termini realizzativi. In queste prime due partite è stato molto risolutivo, voglio che segni di più".

CALHANOGLU - "Kessie e Calhanoglu? Sono complementari, Kessié più forte fisicamente, Calhanoglu ad inserirsi negli spazi. Montolivo dà equilibrio".

BORINI - "Ha fatto una prestazione di sostanza, incarna perfettamente il noi della squadra, sta facendo bene quanto mi aspettavo da lui".