news formazioni

Montella cambia: 3-5-2 da subito! Gazzetta: “Milan, ora rischiano due titolari”

Montella cambia: 3-5-2 da subito! Gazzetta: “Milan, ora rischiano due titolari” - immagine 1
Il Milan è pronto a cambiare sistema di gioco. Già in amichevole contro il Betis, Vincenzo Montella può sperimentare il 3-5-2, con Leonardo Bonucci al centro della difesa e Lucas Biglia in cabina di regia. Nei piani dell’allenatore rossonero,...
Alessandro Cosattini

Il Milan è pronto a cambiare sistema di gioco. Già in amichevole contro il Betis, Vincenzo Montella può sperimentare il 3-5-2, con Leonardo Bonucci al centro della difesa e Lucas Biglia in cabina di regia. Nei piani dell’allenatore rossonero, accanto a Bonucci ci sarà spazio per Musacchio e Romagnoli nel corso della stagione. Il difensore ex Roma, però, non è ancora al meglio, motivo per cui al suo posto ci sarà Zapata.

[adv]

LE NOVITÀ - Andrea Conti e Ricardo Rodriguez slitteranno sulla linea dei centrocampisti: avranno modo di spingere ancora di più, con men compiti difensivi. La nuova strategia rossonera ha già tagliato Abate e Antonelli. Accanto a Biglia ci saranno Kessié e Bonaventura. L’interrogativo più grande resta Calhanoglu, acquistato dal Milan per oltre 20 milioni di euro. Abile sulle punizioni, ha scelto la 10, ma Montella non ha ancora trovato una collocazione tattica al giocatore: ad oggi è considerato il dodicesimo uomo, pronto a entrare a gara in corso, così scrive La Gazzetta dello Sport.


OCCHIO A SUSO - Anche Suso, così, non sarà più certo di giocare. Può agire da spalla della punta e così sarà fino all’arrivo del nuovo attaccante dal mercato, ma poi dovrà giocarsi un posto da titolare con uno tra Mister X (la nuova punta) e André Silva. Difficile, però, che lo spagnolo possa finire in panchina vista la sua importanza per la squadra. Saranno due jolly Borini e Niang, armi offensive di un Milan che spesso e volentieri cambierà modulo anche a gara in corso, tornando al classico 4-3-3. L'attaccante, alla fine, sarà probabilmente Kalinic. Conosce già la Serie A e darà tempo ad Andrè Silva per crescere.