news

Montella: “Biglia come Pirlo, Bonucci una chance di mercato. Tra Belotti, Aubameyang e Kalinic…”

Montella: “Biglia come Pirlo, Bonucci una chance di mercato. Tra Belotti, Aubameyang e Kalinic…” - immagine 1
Intervistato da Walter Veltroni per il Corriere dello Sport, l’allenatore del Milan, Vincenzo Montella ha parlato a tutto tondo dell’attuale situazione in casa rossonera. “Ad oggi sono stati comprati dei calciatori certi, quindi top...
Alessandro Cosattini

Intervistato da Walter Veltroni per il Corriere dello Sport, l'allenatore del Milan, Vincenzo Montella ha parlato a tutto tondo dell'attuale situazione in casa rossonera. “Ad oggi sono stati comprati dei calciatori certi, quindi top per il nostro livello e top per il calcio italiano, anche a livello internazionale. Sicuramente è stata miscelata bene la scelta dei calciatori, sono stati presi giocatori pronti, calciatori bravi, che possono dare molto. Quindi io credo che il patrimonio che è stato speso non si disperderà e allora è solo una questione di tempo. Abbiamo delle certezze, abbiamo dei giocatori che possono assolutamente crescere nel tempo”.

[adv]

BIGLIA NUOVO PIRLO - “Ha delle caratteristiche simili. Non possono definirsi uguali ma sicuramente è un calciatore che è molto importante per noi, per il nostro campionato. Mi piace la figura del calciatore che sa interpretare le situazioni e soprattutto le sa trasmettere in campo. Biglia ha, nel fare questo, una velocità importante e sa trasmettere il pensiero tattico dell’allenatore”.


ATTACCANTE - Belotti, Aubameyang, Kalinic. Chi è il suo sogno? "Stiamo ragionando, sono diversi tra loro, ma sono tutti giocatori che potrebbero benissimo sposare la nostra idea di calcio”.

BONUCCI - “Diciamo che è stata un’opportunità di mercato. All’inizio sembrava irrealistica ma la società ha lavorato in maniera egregia. Lui ci darà molto sia in termini tecnici di esperienza, ma anche di predisposizione al lavoro e sarà un grande esempio. E se lo darà al Milan non lo darà ad altri. Sicuramente ci siamo rinforzati noi. E’ arrivato molto competitivo. Estremamente professionale, è arrivato in punta di piedi e con me ha avuto un approccio ottimale”.

DONNARUMMA - “Sinceramente non lo so, credo che la società sia stata molto brava a trattenerlo. Credo che lui abbia deciso di rimanere perché questo è l’ambiente ideale a questo punto della sua carriera e credo che nel Milan possa crescere ulteriormente. Io gli ho detto che era la scelta giusta per lui. Che avrà sempre persone che lo possono comprendere, che lo possono anche sostenere qualora ci fossero motivi di difficoltà".

CAPITANO - "Ci sto pensando. Avrò un’indicazione precisa dalla società. Si vuole sancire l’avvio di un nuovo corso, perciò sicuramente tra capitano e vice ci sarà un nuovo acquisto tra i due. Bonucci è l’indiziato, insieme a Biglia. Sto prendendo tempo perché credo che la scelta sia da condividere tra la società che darà indicazioni precise, l’allenatore e la squadra. Anche i tifosi si devono rispecchiare in questa decisione".