news formazioni

MILAN – Tra caso Niang, Bacca, nuovi titolari e mercato: come cambierà da gennaio

MILAN – Tra caso Niang, Bacca, nuovi titolari e mercato: come cambierà da gennaio - immagine 1
Continua il nostro viaggio per analizzare tutte le squadre di Serie A in vista del nuovo anno, del calciomercato e di tanti cambiamenti all’orizzonte. Ecco tutti gli aggiornamenti sul Milan, tante situazioni da analizzare a cominciare...
Fabrizio Romano

Continua il nostro viaggio per analizzare tutte le squadre di Serie A in vista del nuovo anno, del calciomercato e di tanti cambiamenti all’orizzonte. Ecco tutti gli aggiornamenti sul Milan, tante situazioni da analizzare a cominciare dall'attacco ma anche passando per le mezz'ali e una difesa che potrebbe vedere qualche novità.

[adv]

COSA CAMBIA – Il caso più scottante riguarda Niang. Montella anche in Supercoppa ha scelto Bonaventura da ala con Suso dall'altra parte, ad oggi è la sua soluzione preferita. Ma Niang in partite come quella col Cagliari potrà provare a rilanciarsi, l'allenatore non vuole 'abbandonarlo'. Il duello tra Lapadula e Bacca ad oggi vede il secondo ancora in pole position: Lapagol sgomita, si alterneranno per le prossime partite. In mediana, sale Bertolacci sia come alternativa a Locatelli che come jolly quando Jack avanza: lui e Pasalic possono completare il centrocampo con Kucka mezz'ala a destra. In difesa, l'unico possibile cambiamento è Antonelli che darà spesso il cambio a De Sciglio.


GLI INFORTUNATI – Due situazioni su tutte: Calabria si avvicina al ritorno per gennaio, ma sarà solo un jolly da giocarsi quando Abate dovrà rifiatare. Per Mati Fernandez, invece, recupero imminente: Montella lo vede sia come mezz'ala che come potenziale sostegno offensivo alla prima punta. Ma dovrà scalare gerarchie se vorrà giocare.

IL MERCATO – Chi può arrivare? Un profilo su tutti è quello del centrocampista. Solo se ci sarà un nome interessante, altrimenti Pasalic, Bertolacci, Kucka, Bonaventura, Locatelli e Mati potranno coprire con serenità il ruolo. Ecco allora che può spuntare l'ipotesi di un vice Suso, ma nessun titolare verrà messo dentro da gennaio. In uscita, Luiz Adriano e Vangioni: andranno via entrambi, forse anche Honda.