primo piano

Gazzetta: “Sprint Milan per Renato Sanches: è la priorità, ecco le cifre del possibile colpo”

Gazzetta: “Sprint Milan per Renato Sanches: è la priorità, ecco le cifre del possibile colpo” - immagine 1
Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan sta premendo per l’operazione Renato Sanches dal Lille come vera e propria priorità per il mercato estivo. Paolo Maldini ci sta lavorando e ora col passaggio di proprietà completato, la...
Fabrizio Romano

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan sta premendo per l'operazione Renato Sanches dal Lille come vera e propria priorità per il mercato estivo. Paolo Maldini ci sta lavorando e ora col passaggio di proprietà completato, la negoziazione sarà certamente più semplice: Renato è pronto a dire sì al Diavolo, aspettando l'intesa finale: "Dando per scontata l’intesa con l’attaccante belga Divock Origi (a parametro zero), ora come ora il campo principale spetta proprio al centrocampista portoghese legato al Lille solo per un’altra stagione. Proprio questa particolarità ha permesso ai dirigenti rossoneri di liquidare il dialogo con il club francese senza particolari fronzoli: l’offerta di 12 milioni per il cartellino non è lontana dai 15 richiesti dai dirigenti del Lille.

Nella strategia milanista è più importante raccogliere prima l’assenso del giocatore, partito da una richiesta intorno ai 6 milioni netti a stagione per i prossimi quattro anni. Nelle ultime settimane, però, Jorge Mendes ha dialogato con profitto sull’argomento con Maldini e Massara. Ora il giocatore sembra disposto ad avvicinarsi a quota 4 milioni netti all’anno per il prossimo quadriennio: più in linea con la politica di via Aldo Rossi. Vanno ancora definiti dei dettagli, sostanzialmente legati ai bonus. Insomma, la trattativa è ormai entrata nella fase cruciale e le parti dimostrano grande buona volontà".


[adv]