news formazioni

Milan, da Conti a Castillejo: quattro cambi! Gattuso: “Gioca Laxalt, Suso, Caldara, Biglia…”

Milan, da Conti a Castillejo: quattro cambi! Gattuso: “Gioca Laxalt, Suso, Caldara, Biglia…” - immagine 1
Milan a Verona contro il Chievo senza lo squalificato Ricardo Rodriguez. Così l’allenatore rossonero Gattuso ha parlato in conferenza stampa per presentare la trasferta in programma domani alle 20.30: [adv] SCELTE – “Ci vuole un...
Alessandro Cosattini

Milan a Verona contro il Chievo senza lo squalificato Ricardo Rodriguez. Così l'allenatore rossonero Gattuso ha parlato in conferenza stampa per presentare la trasferta in programma domani alle 20.30:

[adv]

SCELTE - "Ci vuole un grande Milan, dobbiamo battagliare, non possiamo assolutamente sbagliare domani. Ci sta che chi non gioca abbia il muso, ma bisogna avere il rispetto dei compagni che scendono in campo e dare sempre il massimo. Sono felice delle parole di ieri di Conti. Sappiamo cos'ha passato, ma sappiamo bene anche il suo valore. Oltre a lui ci sono tanti che non stanno giocando tanto, ma tutti devono rispettare le scelte. Le scelte non le faccio per simpatia o antipatia. Dobbiamo continuare su questa strada".


CAMBI - "Se cambierò qualcuno è perché quel qualcuno ne ha bisogno. Chiunque di quelli che gioca può dare il suo contributo dall'inizio".

PIATEK - “Scatta sempre per attaccare la profondità, noi lo andiamo a cercare a volte per non farlo correre a vuoto. Dobbiamo arrivarci con due o tre passaggi da lui, non dritto per dritto col lancio. Tante volte va bene valorizzarlo, ma non sempre, a volte è giusto che allunghi la difesa e c’è più spazio per giocare palla a terra”. 

SUSO - “Io penso non stia facendo fatica dal punto di vista fisico. Voi avete finito con Calhanoglu e avete iniziato con Suso, è il vostro lavoro. Dovete essere onesti e obiettivi, dovete vedere cos’ha dato Suso al Milan. Io ne ho visti pochi che fanno 50 o 60 partite sempre al massimo, ci sta che possa avere un momento di appannamento, ma a livello fisico ora non ha nulla. È stato fermo 20/30 giorni, ma ha recuperato, per noi è importante. Per me oggi Suso non è un problema, deve pensare alle due fasi e farci fare il salto di qualità quando attacchiamo”.

CALDARA - “È a disposizione e vediamo”. 

CALHANOGLU - “Gioca Laxalt al posto di Rodriguez. Siamo contenti per la nascita della figlia di Hakan, siamo felici per lui, è stato due giorni in Germania, poi domani vediamo se giocherà o no“. 

BIGLIA - "Domani dall'inizio? Vediamo. Io mando la gente a spiare gli altri, pensa se io devo dare vantaggi. Ha giocato due spezzoni di partita, vediamo".

ZAPATA - "La società ha proposto un anno di contratto, deve decidere il giocatore. Gli mancano due blocchi di lavoro per ritrovare le alte velocità. Se passerà l'allenamento di domani tornerà in gruppo settimana prossima".

INTER - "Faccio fatica a dormire la notte per i miei problemi, figurati se penso agli altri. Devo fare delle scelte, ho giocatori da tenere fuori, figurati se penso all'Inter. La situazione di Icardi comunque li ha rafforzati, questo sicuramente".

✅ LA FORMAZIONE

A margine della conferenza stampa, l’inviato di Sky a Milanello Peppe Di Stefano ha raccontato la formazione del Milan per il Chievo, Gattuso già ha dato alcuni indizi. Le due novità di oggi sono Conti per Calabria (è passato in vantaggio l’ex Atalanta) e Castillejo che supera Borini per far rifiatare Calhanoglu. Confermati Piatek e Suso in attacco. I cambi rispetto ai soliti titolari sono quindi quattro, ci sarà anche Biglia per Bakayoko e Laxalt per lo squalificato Rodriguez. Non si toccano Musacchio-Romagnoli in difesa e Kessié e Paquetá a centrocampo.