news formazioni

Mihajlovic: “Belotti, uno spezzone poi titolare! Per Ljajic e Castan…”

Mihajlovic: “Belotti, uno spezzone poi titolare! Per Ljajic e Castan…” - immagine 1
È un Sinisa Mihajlovic scatenato quello che si presenta in conferenza stampa per presentare la sfida di campionato contro il Pescara. In vista dell’impegno, l’allenatore del Torino ha dichiarato: “Non mi piace parlare degli assenti, però...
Alessandro Cosattini

È un Sinisa Mihajlovic scatenato quello che si presenta in conferenza stampa per presentare la sfida di campionato contro il Pescara. In vista dell’impegno, l’allenatore del Torino ha dichiarato: “Non mi piace parlare degli assenti, però effettivamente senza Ljajic e Belotti è come togliere alla Juve Higuain e Dybala. Rinunciare a entrambi è molto difficile, ma dobbiamo tenere duro, avere pazienza e non perdere la fiducia. Contro l'Empoli mancava anche Maxi Lopez, in questo momento siamo senza punte, ma non vogliamo arrenderci".

L’infortunio di Molinaro? “Mi spiace molto per Molinaro, è un grave infortunio ma lui è un ragazzo forte e tornerà presto, meglio di prima. Nel ruolo di terzino sinistro abbiamo Barreca e probabilmente giocherà lui. Però c'è anche Moretti che molti anni fa ha cominciato la sua carriera come terzino. Avessi potuto scegliere quando schierare Barreca avrei atteso ancora un mesetto, ma confermo di avere piena fiducia in lui. Sia Barreca che Moretti possono comunque darci garanzie a sinistra, seppur con caratteristiche diverse”.


Contro il Pescara può tornare anche Belotti: “Sta meglio, lo porteremo sicuramente a Pescara e magari giocherà uno spezzone di gara. Vediamo dopo l'ultimo allenamento, sia lui che Ljajic faranno gli ultimi esami oggi e probabilmente domenica il primo giocherà. Ljajic, invece, andrà almeno in panchina. Contro il Pescara giocherà Boyé, non abbiamo alternative. E' un ragazzo di personalità, nel primo tempo contro l'Empoli ha fatto molto bene, ma deve imparare a gestirsi per non andare in affanno nella ripresa. E' un generoso, migliorerà con l'età giocando tante partite".

Castan? “Sapevamo che sarebbe stato una scommessa. Non giocava da due anni, ma ha fatto moltissimi esami e abbiamo visto che stava bene. Il nostro obiettivo è farlo tornare ai livelli di Roma, quando con Benatia formò una coppia eccezionale. Finora ha fatto bene, ma molto dipenderà anche dalla sua capacità di sapersi gestire".