primo piano

MERCATO – Vlahovic, Gosens e non solo: le novità da Ricci a Miranchuk! E le ultime ufficialità

MERCATO – Vlahovic, Gosens e non solo: le novità da Ricci a Miranchuk! E le ultime ufficialità - immagine 1
La Serie A si ferma per la sosta delle nazionali in contemporanea con l’ultima settimana della sessione invernale di calciomercato. Ecco le novità in chiave fantacalcio proprio sulle operazioni calde di queste ore. RICCI – Il Torino si...
Andrea Agostinelli

La Serie A si ferma per la sosta delle nazionali in contemporanea con l’ultima settimana della sessione invernale di calciomercato. Ecco le novità in chiave fantacalcio proprio sulle operazioni calde di queste ore.

RICCI - Il Torino si muove per il centrocampo. Come riporta SkySport, oltre a Diawara c'è una trattativa in corso con l'Empoli per SamueleRicci. I granata fanno sul serio, si tratta per un prestito con obbligo di riscatto. Viste le difficoltà per Nandez, ora nel mirino della Juve, Cairo ci prova per il giova dell'Empoli.


VLAHOVIC - L’intesa tra Fiorentina e Juventus è stata raggiunta, non è più una novità. Ma cosa manca ancora per chiudere definitivamente? Vanno limati gli ultimi dettagli tra gli agenti di Vlahovic e la Juve, l’incontro finale è in programma per domani secondo Sky. Ormai si aspetta solo la fumata bianca e l’ufficialità. La Fiorentina nelle scorse ore ha dato l'ok agli agenti del giocatore di poter incontrare ufficialmente la Juventus. Al suo posto, la Fiorentina punta su Arhur Cabral del Basilea.

GOSENS - Robin Gosens potrà diventare un giocatore dell'Inter nelle prossime ore, è vicino. Questo l'aggiornamento della Gazzetta dello Sport: "Robin Gosens è ormai a un centimetro dall’Inter. L’accordo tra il club nerazzurro e Atalanta è ai dettagli, per una valutazione complessiva intorno ai 30 milioni di euro, bonus compresi. E’ il frutto di un incontro avvenuto in sede in queste ore tra la dirigenza interista e quella bergamasca, in trasferta a Milano".

LAZETIC - Il Milan ha completato oggi l'acquisto di Marko Lazetic dalla Stella Rossa Belgrado. Si aspetta solo l'ufficialità, il giovane attaccante classe 2004 ha svolto oggi le visite mediche di rito e in serata ha messo la firma sul suo contratto. Secondo La Gazzetta dello Sport, "un impegno simile potrebbe esser preso anche in difesa: un giovanissimo da inserire a metà stagione, perché possa imparare a conoscere l’ambiente e poi essere considerato un rinforzo a tutti gli effetti", si legge.

PICCOLIRoberto Piccoli ha firmato con il Genoa. C'è l'ufficialità: "Roberto Piccoli è un nuovo giocatore del Genoa. Arriva a titolo temporaneo dall’Atalanta e vestirà la maglia numero 17. Nato a Bergamo il 27 gennaio 2001, Piccoli è cresciuto calcisticamente nell’Atalanta, ha segnato sei reti in trentacinque presenze in Serie A TIM e fa parte dell’Italia Under 21. Questo il commento del General Manager Spors: 'Sono contento di avere Piccoli con noi. Ci aiuterà e rinforzerà il nostro attacco con la sua fisicità'". Piccoli ora diventa molto interessante al fantacalcio, al Genoa dovrebbe essere titolare. Può fare coppia con Destro, deciderà Blessin se fare l'attacco a due. Per il momento ha fatto un 4-3-3, dove c'è spazio solo per uno tra Destro e Piccoli. Ma l'ex Atalanta avrà il suo spazio, quindi può essere un buon low cost per l'asta di riparazione. È sicuramente un giocatore molto interessante.

AEBISCHER - Il Bologna è corso ai riparti dopo l'infortunio di Dominguez (si opera alla spalla) e ha preso Aebischer al suo posto. Ecco l'ufficialità: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Berner Sport Club Young Boys il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Michel Aebischer fino al 30 giugno 2022, con l’obbligo di acquisizione definitiva". Aebischer si candida come titolare nel centrocampo del Bologna, è un acquisto che la società ha voluto fortemente anticipando il Cagliari. Per l'asta di riparazione si tratta di un low cost, può garantire buon minutaggio. È un centrocampista interessante, da 2-3 gol a stagione, quest'anno 6 presenze in Champions League.

RETSOS - Il Verona ha preso PanagiōtīsRetsos per la difesa. Questo il comunicato: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Bayer 04 Leverkusen il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panagiōtīs Retsos, che si è legato contrattualmente al Club gialloblù sino al 30 giugno 2023. Il 23enne difensore greco ha scelto il 45 come numero di maglia". Per l'Hellas è un acquisto anche in prospettiva, avrà tempo di ambientarsi per la prossima stagione per recuperare il tempo perso. Condizionato dagli infortuni, ha giocato solo 28 minuti quest'anno in campionato e 273' l'anno scorso. Ha bisogno di giocare, potrebbe volerci un po' di tempo ma Tudor proverà a inserirlo. All'asta c'è di meglio, difensore per leghe numerose.

MIRANCHUK - "Di troppo? No, utile". Così La Gazzetta dello Sport spiega che Aleksej Miranchuk è pronto a rimanere all'Atalanta fino a giugno, niente Genoa: "La vicenda all’ordine del giorno è quella del nazionale russo Miranchuk, a lungo sulla lista dei partenti con destinazione preannunciata Genoa. Invece con il passare dei giorni a Bergamo hanno preso coscienza dell’indisponibilità di Ilicic. E ora l’uomo di troppo torna a essere utile alla causa. Riuscirà a tornare subito importante?".

CASALE - La cessione di Vavro sblocca il mercato della Lazio e per Il Corriere dello Sport i biancocelesti lavoreranno su un colpo in difesa: "I conti bisogna farli con Sarri, non considera Kamenovic tra i rinforzi e per la difesa aspetta Casale del Verona come da indicazione di dicembre. Per il tecnico è utilizzabile in due ruoli, da difensore centrale e da terzino. Il Verona è disposto a disposto ad ascoltare offerte, vorrebbe scatenare un'asta".

OLIVERA - Mathias Olivera del Getafe è il giocatore su cui il Napoli sta lavorando per giugno... con possibile anticipo. Lo racconta Luca Marchetti a Sky Sport: "In casa Napoli stanno ragionando con il Getafe per anticipare l'arrivo di Olivera, bloccato per giugno ma il Napoli vorrebbe portarlo subito in Italia per coprire il buco a sinistra che c'era a inizio stagione, anche se ora Ghoulam si è ripreso. Operazione da 11 milioni di euro. Ancora oggi contatti per anticipare il suo arrivo".

CIERVO - Colpo a sorpresa del Sassuolo che dopo l'acquisto di Emil Ceide dal Rosenborg ha finalizzato un secondo acquisto. Come riferisce Sky Sport: "Il Sassuolo ha chiuso la trattativa con la Roma per Riccardo Ciervo. L'attaccante classe 2002, che era in prestito alla Sampdoria, si trasferisce a titolo definitivo".

MAZZOCCHI - Ora è ufficiale: Pasquale Mazzocchi passa dal Venezia alla Salernitana, sarà un nuovo rinforzo per la difesa e in particolare per la fascia destra, dove lo aspetta una maglia da titolare: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Venezia F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive del difensore classe ’95 Pasquale Mazzocchi. Il calciatore indosserà la maglia numero 30". Per il fantacalcio, potete trovare di meglio all'asta di riparazione.

[adv]