primo piano

MERCATO – Tottenham, Udogie a un passo: la scelta sul prestito! Svolta Dragowski, Raspadori…

MERCATO – Tottenham, Udogie a un passo: la scelta sul prestito! Svolta Dragowski, Raspadori… - immagine 1
Il calciomercato è nel vivo, siamo già ad agosto e manca sempre meno. Ecco le ultime novità, le indicazioni in vista dell’asta. Seguire i movimenti di mercato è fondamentale per il fantacalcio… UDOGIE – Destiny Udogie è...
Guglielmo Cannavale

Il calciomercato è nel vivo, siamo già ad agosto e manca sempre meno. Ecco le ultime novità, le indicazioni in vista dell'asta. Seguire i movimenti di mercato è fondamentale per il fantacalcio...

UDOGIE - Destiny Udogie è pronto a firmare per il Tottenham, anche se poi rimarrà per una stagione in prestito all'Udinese. Lo riporta Gianluca Di Marzio: "Destiny Udogie è sempre più vicino al Tottenham. L’esterno dell’Udinese dovrebbe firmare per il club inglese all’inizio della prossima settimana. I bianconeri incasseranno 26 milioni bonus compresi, circa 20 di fisso. Il club inglese lo lascerà in prestito in Friuli per una stagione. Udogie sarà così disponibile per la prima gara di campionato contro il Milan".


DRAGOWSKI - Si sblocca l'affare Dragowski. Alla fine, a meno di nuove sorprese, sarà lui il nuovo portiere dello Spezia. Superato Meret per una questione di tempistiche, il Napoli non poteva liberarlo ora perché ancora non ha un portiere. E allora Dragowski è tornato in pole per lo Spezia, dopo che c'era stato l'accordo verbale con il Napoli. "Lo Spezia - si legge sul sito di Di Marzio di Sky - è sempre più vicino a Dragowski. L’operazione è in chiusura, visti i tempi lunghi per arrivare a Meret. Il portiere della Fiorentina dovrebbe arrivare per 2 milioni più 1 di bonus e il 50% sulla futura rivendita. Lo Spezia sta aspettando ora la risposta dei viola che dovrebbe arrivare presto. Il passaggio di Dragowski allo Spezia sblocca anche Provedel alla Lazio, in arrivo per 2,5 milioni di euro".

RASPADORI - Sky Sport aggiorna sull'incontro tra il Napoli e il Sassuolo per Raspadori, ecco i dettagli: "Quello di oggi tra le parti è stato un incontro interlocutorio: c'è clima sereno, ma non si è arrivati alla chiusura. C'è ancora distanza tra domanda e offerta: il Napoli ha formalizzato la propria proposta di circa 30 milioni di euro per Raspadori, il Sassuolo parte da una valutazione di 40. Le parti, dunque, si riaggiorneranno".

POBEGA - Tommaso Pobega si lega al Milan. È ufficiale il rinnovo fino al 2027, ecco il comunicato: "AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Tommaso Pobega fino al 30 giugno 2027. Tommaso, classe 1999 e cresciuto nel Settore Giovanile rossonero, continuerà la sua storia con il Milan".

MORATA - Quali saranno le prossime mosse  della Juventus per l'attacco? La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione partendo da Alvaro Morata: "Lo spagnolo è in cima ai pensieri diAllegri, ma sinora la richiesta di 25 milioni è stata ritenuta eccessiva dai vertici della Continassa. Difficile che i Gil concedano particolari sconti, ma la Juve ci prova lo stesso. In assenza di sostanziali progressi su questo fronte, allora, si passerebbe alle ipotesi alternative. È noto il gradimento tecnico per Luis Muriel dell’Atalanta, ma anche in questo caso la valutazione di 15 milioni per il cartellino non collima con le idee della Juve. Né a Bergamo paiono entusiasti di scambiare il colombiano con Moise Kean. Quindi in lizza restano Timo Werner (sino a quando non chiuderà con il Lipsia) e Memphis Depay del Barcellona".

SALERNITANA - La Salernitana continua a pensare a un rinforzo dal calciomercato per l'attacco. I nomi sondati (e trattati) sono diversi: da Maupay a Piatek, fino ad arrivare a Vangelis Pavlidis, attaccante greco dell'AZ Alkmaar. Oggi però, si è aggiunto un altro nome nella lista del club campano: parliamo di Habib Diallo, attaccante dello Strasburgo.

VERETOUT - Jordan Veretout è ufficialmente un giocatore dell'Olympique Marsiglia. Lo annuncia il club francese attraverso i propri canali social. 29 anni, il centrocampista chiude così la sua avventura italiana durata 5 anni fra Fiorentina e Roma. Per i giallorossi una cessione da 11 milioni più bonus.

CISSÉ - Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e controriscatto, dalla Società Atalanta il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Moustapha Cissé. Attaccante, classe 2003, cresciuto nel vivaio della Società orobica e messosi in luce nel Campionato Primavera 1 (11 presenze, 11 gol) e anche nella Massima serie (3 presenze, 1 gol).

[adv]