primo piano

MERCATO – Svolta Lapadula! Pjanic firma, Modric, Ljajic può andare via, Bernard…

MERCATO – Svolta Lapadula! Pjanic firma, Modric, Ljajic può andare via, Bernard… - immagine 1
Siamo in pieno calciomercato, le notizie arrivano una dopo l’altra. Dai quotidiani di oggi e da Sky Sport vediamo gli ultimi aggiornamenti su offerte, sondaggi e trattative, dagli acquisti alle cessioni. Novità che riguardano il mercato e...
Fabrizio Romano

Siamo in pieno calciomercato, le notizie arrivano una dopo l'altra. Dai quotidiani di oggi e da Sky Sport vediamo gli ultimi aggiornamenti su offerte, sondaggi e trattative, dagli acquisti alle cessioni. Novità che riguardano il mercato e il fantacalcio.

[adv]

LAPADULA - Secondo La GazzettaGianluca Lapadula è ai titoli di coda con il Genoa. L'addio si fa sempre più probabile; e adesso, è in arrivo anche un'offerta dal Parma dopo il sondaggio dell'Udinese. Alla corte di D'Aversa, Lapa sarebbe titolare e la tentazione da fantacalcio aumenterebbe.


PJANIC - Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nel corso della giornata di ieri Miralem Pjanic, dopo il rientro dalla tourneé americana, ha incontrato a Milano il proprio agente a pranzo per parlare del prolungamento contrattuale che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane con la Juventus. Niente giallo di mercato in salsa inglese o spagnola per intendersi. Il giocatore non verrà ceduto perché nessuno si è avvicinato alla valutazione di 100 milioni fatta dai bianconeri a inizio mercato. Per questo il bosniaco a breve firmerà il prolungamento che lo porterà a guadagnare 6 milioni all'anno contro i 4,5 milioni percepiti attualmente. L'accordo potrebbe arrivare fino al 2022 o 2023, senza clausole.

LJAJIC - Secondo La Gazzetta dello Sport, è possibile la cessione di Adem Ljajic da parte del Torino. Il serbo ad oggi non è un intoccabile per Mazzarri e ha offerte dalla Turchia: potrebbe davvero andare via.

BERNARD - Lo voleva il Milan, si era inserita l'Inter con manovra di disturbo. Alla fine, lo svincolato di lusso Bernard - ex Shakhtar - andrà all'Everton: lo riferisce Sky Sports Uk, perché Leonardo lo aveva in pugno per i rossoneri ma ha scelto di mollarlo viste le richieste eccessive di ingaggio e di commissioni per una riserva.

PJACA - Marko Pjaca è un giocatore della Fiorentina. Mancava solo la conferma, arrivata con lo sbarco dell'ala croata a Firenze per visite mediche e firme: accordo totale con la Juventus e nuova pedina da fantacalcio.

MODRIC - Cosa accadrà adesso sul fronte Luka Modric? Lo scenario possibile viene descritto dalla Gazzetta dello Sport: "Ieri è circolata sui social una fotografia di Modric dopo il presunto sbarco sulla pista dell’aeroporto di Barajas con un jet privato alle spalle. In realtà Luka e famiglia atterreranno a Madrid solo oggi. E avranno il tempo di disfare le valigie prima dell’attesissimo incontro con Perez - si legge -. Il croato ha già comunicato alla dirigenza del Real di voler cambiare squadra, ma Florentino, guardandolo negli occhi, potrebbe imbastire un estremo tentativo – accompagnato da molti zeri – per far cambiare idea al giocatore e alla moglie Vanja, che nella scelta di Milano come nuova tappa della carriera di Luka giocherebbe un ruolo di primo piano. Nei corridoi di casa Inter c’è fiducia. La dirigenza nerazzurra attende sempre che Modric e il suo entourage (Vlado Lemic, Beppe Riso e il gancio madridista Predrag Mijatovic) sblocchino l’affare con il Real. Potendosi permettere soltanto prestiti onerosi con diritto di riscatto, Ausilio e Gardini possono muoversi dopo il via libera di Florentino. Le premesse all’incontro di domani, però, sono le migliori. Per gli agenti di Luka il trasferimento si può fare. Ma soprattutto i compagni di nazionale Perisic, Brozovic e il neoarrivato Vrsaljko hanno dato garanzie sulla volontà del numero 10 della Croazia di lasciare Madrid: Modric ha in testa l’Inter".