primo piano

MERCATO – Sommer, pronta l’offerta! Saponara, Samardzic, Amrabat, Destro, Orsolini…

MERCATO – Sommer, pronta l’offerta! Saponara, Samardzic, Amrabat, Destro, Orsolini… - immagine 1
Il mercato è già nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani. SOMMER – E’...
Andrea Agostinelli

Il mercato è già nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani.

SOMMER - E’ Yann Sommer l’obiettivo, nell’immediato, dell’Inter per il post-Onana. Il club nerazzurro, infatti, riporta il nostro Fabrizio Romano, ha infatti già preparato la prima offerta di circa 6 milioni di euro per il portiere svizzero per sostituire l’ex Ajax, che settimana prossima passerà al Manchester United: la proposta verrà presentata proprio al momento della cessione di Onana. L’altro obiettivo di Marotta e Ausilio resta Anatolij Trubin dello Shakhtar Donetsk.


VERONA - Occhio alle possibili novità in chiave fantacalcio in arrivo da Verona. Segnala Gianluca Di Marzio che dopo aver ottenuto la salvezza, i gialloblù stanno pensando a due giocatori rimasti senza contratto al termine della scorsa stagione. Due possibili arrivi a parametro zero molto interessanti in vista anche del prossimo fantacalcio. "Il Verona valuta due giocatori a parametro zero - le parole di Gianluca Di Marzio a Sky Sport -. Uno è Riccardo Saponara e ci sarà un incontro nel weekend. L'altro nome è quello di Mattia Destro. Oltre ai due possibili colpi a parametro zero, il Verona continua a lavorare per l'arrivo di Michael Folorunsho, che ha già dato il suo ok al trasferimento in Veneto. Sorpasso ormai decisivo sull'Empoli, anche se sono ancora da definire i dettagli col Napoli, proprietario del cartellino del centrocampista (nell'ultima stagione in prestito al Bari) e con lo stesso giocatore".

REIJNDERS - Il Milan spinge per Tijani Reijnders. Le trattative con l'AZ, segnala Fabrizio Romano su Twitter, riprenderanno settimana prossima dopo che il club olandese ha respinto la prima offerta dei rossoneri, 19 milioni totali (15+4 di bonus). Nel frattempo Reijnders ieri pomeriggio non è sceso in campo nell'amichevole giocata dall'AZ contro lo Shakhtar Donetsk svolgendo un allenamento individuale.

CESSIONI MILAN - Dagli studi di Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha offerto aggiornamenti sulle possibili cessioni del Milan: "C'è da capire cosa farà il Milan. Messias è in uscita, forse Saelemakers, ci sono Rebic e Adli. Origi al momento non vuole andare via e vorrebbe rimanere per rifarsi dopo la scorsa stagione".

PARISI - Occhio alla novità in chiave fantcalcio per Fabiano Parisi. "C'è stato un incontro fra Empoli e Fiorentina - segnala Gianluca Di Marzio - e sul tavolo c'è un'offerta di 10 milioni da parte della Fiorentina, l'Empoli vorrebbe dei bonus e la Fiorentina sui bonus al momento nicchia. C'è una trattativa entrata nel vivo con la Fiorentina che vuole battere la concorrenza. Biraghi rimarrebbe anche con Parisi e può rinnovare. All'Empoli potrebbe arrivare Pezzella dal Parma se Parisi andrà alla Fiorentina".

HOJLUND - Il futuro di Rasmus Hojlund all'Atalanta e al fantacalcio non è così scontato. Sky Sport conferma quanto avevamo segnalato ovvero che il Manchester United è sempre molto interessato al centravanti danese anche se al momento non è ancora arrivata un'offerta ufficiale che possa far vacillare l'Atalanta. Si era parlato di una possibile proposta da 35 milioni ma l'Atalanta vuole circa 60/70 milioni di euro e potrebbe anche non essere abbastanza.

DE VRIJ - Dopo Calhanoglu e Bastoni, arriva un nuovo rinnovo di contratto in casa Inter: si tratta di Stefan de Vrij. Il contratto dell'olandese era scaduto lo scorso 30 giugno ma ha trovato l'accordo con il club. Questo il comunicato del club nella giornata di ieri: "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Stefan De Vrij: il difensore classe 1992 sarà nerazzurro fino al 2025".

GOSENS - Sirene dalla Bundesliga per Robin Gosens e Oliver Ruhnert, amministratore delegato dell'Union Berlino, parlando in conferenza stampa ha confermato l'interesse per l'esterno dell'Inter: "Gosens è un giocatore che è stato in finale di Champions League. Per noi, questo è un profilo che sarebbe sicuramente molto interessante. Ma ce ne sono altri. Giocheremo la Champions League, ma non siamo un club di Champions League. Ma abbiamo anche altre idee oltre a Gosens. Ma sarebbe un giocatore estremamente interessante, senza dubbio".

SAMARDZIC E PEREYRA - Continua il pressing per Lazar Samardzic da parte dell'Inter, che però potrebbe non andare a buon fine. Perché secondo Il Gazzettino, infatti, la richiesta dei friulani per il classe 2002 resta di 25 milioni di euro, cifra molto alta per le casse nerazzurre: "E' prevedibile che l'Inter che non si arrenda facilmente, provando a convincere Pozzo con la formula del baratto, dando in cambio un paio di elementi. Uno potrebbe essere il centrocampista Giovanni Fabbian, 20 anni, reduce dall’ottima stagione con la Reggina. Al 90%, in ogni caso, Samardzic rimarrà. Sottil punta su di lui e questa potrebbe essere davvero la stagione della consacrazione, nel qual caso il valore del cartellino lieviterebbe notevolmente. È decisamente più probabile invece che l’Inter faccia suo Roberto Pereyra, che si è svincolato dall’Udinese. Tra costo di mediazione in favore del procuratore Federico Pastorello e ingaggio biennale, la società nerazzurra potrebbe “cavarsela” spendendo 5 milioni. La prossima settimana è previsto un altro incontro Marotta-Pastorello. Potrebbe essere la volta buona".

ORSOLINI - Prosegue la ricerca della Lazio per un rinforzo in attacco. Uno dei nomi valutati dai biancocelesti è sempre RiccardoOrsolini: contatti continui con il Bologna per provare a definire l'acquisto dell'attaccante ma segnala Sky Sport che al momento non c'è ancora un accordo ma anzi c'è molta distanza fra le parti.

AMRABAT - L'Arabia fa sul serio per Sofyan Amrabat. L'Al-Ahly è infatti pronto ad accontentare le richieste della Fiorentina, che vuole circa 30 milioni di euro per il marocchino. E' lui però ad essere indeciso e continua ad aspettare qualche proposta dall'Europa. Si legge sul Corriere Fiorentino: "Sta a lui decidere: continuare ad aspettare che da qualche big europea (Manchester United in testa) arrivi la proposta giusta o cedere al fortissimo richiamo dei soldi?La Fiorentina da par suo aspetta (consapevole che oltre all’ex Verona e ad Ikonè in Arabia stanno pensando anche a Cabral e Nico Gonzalez) e, nel frattempo, continua a gettare ami da «tirar su» al momento opportuno. Le priorità son sempre le stesse (portiere, difensore centrale, mediano e centravanti) e certo la cessione di Amrabat sarebbe particolarmente preziosa per poter affondare (almeno) un paio di colpi".

VENUTI - Il futuro di Lorenzo Venuti può essere ancora in Serie A dopo essere andato a scadenza di contratto con la Fiorentina. Segnala Gianluca Di Marzio che il Lecce è molto interessato a lui e c'è una trattativa in corso per trovare l'intesa definitiva sull'ingaggio. Lecce quindi al lavoro per chiudere un colpo a parametro zero per la difesa.