primo piano

MERCATO – Silvestre, è fatta! L’Inter piomba su Bernard, prelazione Chiesa, Samassekou…

MERCATO – Silvestre, è fatta! L’Inter piomba su Bernard, prelazione Chiesa, Samassekou… - immagine 1
Siamo in pieno calciomercato, le notizie arrivano una dopo l’altra. Dai quotidiani di oggi e da Sky Sport vediamo gli ultimi aggiornamenti su offerte, sondaggi e trattative, dagli acquisti alle cessioni. Novità che riguardano il mercato e...
Fabrizio Romano

Siamo in pieno calciomercato, le notizie arrivano una dopo l'altra. Dai quotidiani di oggi e da Sky Sport vediamo gli ultimi aggiornamenti su offerte, sondaggi e trattative, dagli acquisti alle cessioni. Novità che riguardano il mercato e il fantacalcio.

[adv]

SILVESTREMatias Silvestre torna protagonista al fantacalcio. Dopo la rottura con la Sampdoria, il difensore è rimasto svincolato tenendo in bilico il proprio futuro; secondo Sky Sport, adesso è fatta con l'Empoli con cui firmerà presto un contratto di un anno. L'idea di prenderlo all'asta è sicuramente ottima, affare da 2/3 fantamilioni decisamente intelligente.


BERNARD - Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Inter si sarebbe inserita nella corsa per Bernard. Stando all’indiscrezione, i vertici nerazzurri avrebbero inviato un messaggio a uno dei procuratori del brasiliano, chiedendo di aspettare ancora qualche giorno (sino a martedì o mercoledì) prima di firmare con qualcuno. L’Inter, dunque, starebbe valutando l’opzione Bernard, ma il sospetto che si tratti di una semplice manovra di disturbo nei confronti del Milan - evidenzia la rosea - è forte. La società interista, ovviamente, giura di no. Al momento, comunque, non è arrivata un’offerta vera e propria per il giocatore.

CHIESA - Come riporta La Stampa in edicola questa mattina, la Fiorentina ha detto no all'offerta della Juventus per Federico Chiesa: 40 milioni più il cartellino di Sturaro. Per i Della Valle il figlio d'arte è incedibile in questa finestra di mercato "ma con l'affare Pjaca i bianconeri si sarebbero aggiudicati una sorta di prelazione per il talento viola", si legge.

MODRIC - Secondo La Gazzetta dello Sport, la situazione Modric per l'Inter resta in evoluzione: "Se Luka - spiega la rosea -, che spinge per la soluzione Milano, chiederà di andare via e otterrà il pass a condizioni non folli (che per l’Inter significa prestito oneroso con diritto di riscatto), la giostra potrà cominciare a girare. La volontà del giocatore può tutto, anche superare i 750 milioni di clausola sbandierati da Perez quando i pettegolezzi in arrivo da Milano sono diventati qualcosa di più concreto. Ecco perché l’Inter spera: i dirigenti nerazzurri sono consapevoli di essere davanti a un’operazione non facile, ma a certe condizioni nemmeno impossibile".

SAMASSEKOU - La Roma è alla ricerca di un nuovo centrocampista. Secondo quanto riferito da Sky Sport, per il centrocampo è stato proposto il nome di Diade Samassekou, classe 1996 in forza al Salisburgo, già nel mirino del Milan nei giorni scorsi.

FAVILLI - Secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe alle battute finali la trattativa che dovrebbe portare Andrea Favilli al Genoa. Preziosi ha limato i dettagli che mancavano alla definizione dell'affare con Marotta e Paratici ed ora attende solo il ritorno del giocatore dalla tournée americana - previsto per lunedì notte - per la firma del contratto. Preziosi investirà 5 milioni subito per l'attaccante, con altri 7 per il riscatto obbligatorio a fine stagione. La Juve però ha inserito la recompra per i prossimi due anni: a 16 milioni nell'estate 2019 e a 24 per quella successiva.