news

MERCATO – Offerta per Romulo! Rottura Silvestre, novità Fellaini, via tre big per il Napoli, Pellegrini…

MERCATO – Offerta per Romulo! Rottura Silvestre, novità Fellaini, via tre big per il Napoli, Pellegrini… - immagine 1
Il calciomercato inizia a entrare nel vivo, il punto sulle dichiarazioni e le trattative principali con le notizie delle ultime ore utili in ottica fantacalcio. Ecco gli aggiornamenti: [adv] Arrivano conferme sul forte interesse del Parma per...
Fabrizio Romano

Il calciomercato inizia a entrare nel vivo, il punto sulle dichiarazioni e le trattative principali con le notizie delle ultime ore utili in ottica fantacalcio. Ecco gli aggiornamenti:

[adv]

Arrivano conferme sul forte interesse del Parma per Romulo. Come riporta il Corriere dello Sport, la squadra neo-promossa in Serie a è fortemente interessata al centrocampista attualmente in forza all'Hellas Verona. Sull'ex giocatore della Juventus, che da qualche giorno ha compiuto 31 anni, ci sono anche Sampdoria, Torino e SPAL. Sondaggi del Parma, può essere uno dei rinforzi per la massima serie. E il futuro di Romulo può essere ancora da fantacalcio.


Secondo La Gazzetta,  tutti i giornali in Belgio danno già per fatto l'acquisto di Marouane Fellaini al Milan. In realtà, i rossoneri lo stanno trattando a parametro zero ma "mentre in Belgio è già del Diavolo, in Italia lo rispediscono indietro garantendo che non c'è alcun accordo sui 10 milioni a stagione che chiede il centrocampista del Man United".

Intanto la Juventus si sta "nuovamente avvicinando a Lorenzo Pellegrini": lo assicura La Gazzetta, perché Cristante non è l'unico nome e la clausola da 30 milioni attrae per Pellegrini. Corsa a due quindi, ma la Roma proverà a resistere.

Roma che spinge per il rinnovo di Florenzi, Monchi ha fatto la sua nuova offerta; mentre in casa Napoli, De Laurentiis - secondo La Gazzetta - prepara un mercato importante per Ancelotti, ma sa di dover anche vendere per il suo Napoli. E ora "non vede l'ora di chiudere qualche cessione già impostata, Callejon con la clausola ma anche Hamsik verso la Cina e Jorginho al Manchester City", si legge.

L'Atalanta potrebbe salutare Hateboer: se il Borussia Dortmund alza la sua offerta a 15 milioni, il laterale olandese può lasciare Bergamo. L'erede? C'è Mattiello che arriverà dalla Spal, già preso e capace di giocare anche a destra. La Dea intanto spinge anche per avere Di Francesco dal Bologna, autentico pallino di Gasperini.

In casa Samp. per Marco Giampaolo è uno dei giocatori a fine ciclo. Matias Silvestre, 35 anni il prossimo 25 settembre, è sempre stato un pilastro della difesa della Sampdoria, ma può lasciare in estate. Ha ancora un anno di contratto, ma nell’intesa - come svelato dall’edizione di Genova di Repubblica - esiste una clausola secondo cui, di comune accordo con il club, può gratuitamente liberarsi, cosa che probabilmente il giocatore cercherà di fare. Sul tavolo ci sono le offerte di Bologna e Parma, mentre la terza è quella della Spal.