news

MERCATO – Modric, grande passo! Keita, Ljajic, Lazzari, Bjarnason, Brozovic, André Silva…

MERCATO – Modric, grande passo! Keita, Ljajic, Lazzari, Bjarnason, Brozovic, André Silva… - immagine 1
Si avvicina la fine del calciomercato, continuano ad arrivare aggiornamenti. Dai quotidiani e da Sky Sport vediamo le ultime novità su offerte, sondaggi e trattative, dagli acquisti alle cessioni. Novità che riguardano sia il mercato che il...
Guglielmo Cannavale

Si avvicina la fine del calciomercato, continuano ad arrivare aggiornamenti. Dai quotidiani e da Sky Sport vediamo le ultime novità su offerte, sondaggi e trattative, dagli acquisti alle cessioni. Novità che riguardano sia il mercato che il fantacalcio.

[adv]

KEITA - L'Inter continua a lavorare per KeitaBalde, che è sempre più vicino. Candreva, però, continua ad avere dubbi sulla trattativa. Potrebbe pensarci anche oltre la chiusura del mercato italiano, per questo l'Inter starebbe valutando l'idea di tenere slegate le due trattative secondo Sky Sport. Keita arriverebbe quindi subito, entro la fine del mercato italiano. Candreva potrebbe pensarci per più tempo e aspettare la fine del mercato italiano, visto che il mercato francese chiude il 31 agosto.


MODRIC - Braccio di ferro tra Modric e il Real Madrid. Gli aggiornamenti arrivano dalla Gazzetta dello Sport: "Siamo al momento della verità: dentro o fuori, indietro non si torna. E Modric ieri ha fatto un passo grosso per uscire dal mondo Real e avvicinarsi all’Italia. L’Inter in tutto questo non si esprime, continua la sua strategia di spettatore – molto – interessato, in trepida attesa. E chissà se la presenza della dirigenza nerazzurra a Madrid nel fine settimana non possa poi rivelarsi una scusa per incontrarsi. L’accordo con il giocatore è già stato trovato e in caso di segnali positivi sarebbe più facile – ma alla fine neanche troppo – andare a bussare alla porta del Madrid e cominciare a intavolare la trattativa per l’acquisto del gioiello croato".

LJAJIC - È arrivata l’offerta per Adem Ljajic. È stata recapitata al Torino una proposta da parte del Besiktas, che ha fatto un passo ufficiale sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Offerta che è stata rispedita al mittente, secondo La Gazzetta. Ma il dilemma per l'asta rimane: partirà o no?

LAZZARI - Non è ancora finita per Manuel Lazzari. I fantallenatori vogliono ricomprarlo, ovviamente come titolare low cost alla Spal. Sarebbe molto diverso in caso di cessione. Per La Gazzetta dello Sport interessa alla Lazio, è un’ipotesi se dovesse andare via Dusan Basta, in scadeza tra un anno. Lazzari è seguito e piace a Inzaghi.

BJARNASON - Birkir Bjarnason può tornare in Italia. L’islandese è ancora molto amato dai fantallenatori, possono esserci novità entro il 17 agosto. L’assalto è da parte dell’Empoli, che lo vorrebbe in caso di partenza di Krunic. Oggi un contatto con l’Aston Villa, la trattativa è nel vivo secondo La Gazzetta.

DANILO - Nuova pista per Danilo, ormai separato in casa a Udine dopo la lite col direttore sportivo Pradè. Il difensore brasiliano - come riporta il Corriere di Bologna - è l’ultima idea di mercato del Bologna di Pippo Inzaghi, a caccia di un centrale esperto che possa guidare la difesa. Viste le difficoltà per arrivare a Lorenzo Tonelli del Napoli, il Bologna ci sta pensando seriamente. Il fatto che Danilo nelle ultime stagioni abbia spesso giocato 3 (Inzaghi schiera il 3-5-2) è un’ulteriore indicazione che porta al brasiliano. 

ANDRÉ SILVA André Silva e il Milan avevano preparato l'addio. Per volontà del portoghese, oggetto misterioso all'asta del fantacalcio che verrà se dovesse restare; anzi, fortemente sconsigliato anche per chi punterà su Higuain (meglio Cutrone come rimpiazzo). Ma secondo La Gazzetta era tutto fatto per il suo passaggio al Siviglia in prestito secco. "André ha accettato l'offerta e dato il via libera", si legge. E allora, arrivederci Milan... anzi, no. Cosa è accaduto? "Il Milan ha detto no a questa possibilità. Dietro il rifiuto dei rossoneri ci potrebbero essere due ragioni: o il Milan vuole fare cassa con l’eventuale cessione del portoghese, oppure Gattuso ha deciso di puntare ancora sull’ex Porto", puntualizza la Gazzetta.

BROZOVIC - Marcelo Brozovic è un punto fermo dell'Inter che verrà. Dopo le buone prestazioni al Mondiale, è aumentato l'interesse intorno al croato. Nelle ultime ore il Tottenham ha fatto arrivare un'offerta da 40 milioni di euro. L'Inter l'ha considerata troppo bassa, riporta La Gazzetta. Anche perché la clausola era di 50 milioni ed è scaduta il 15 luglio. Ma l'assalto degli Spurs a un giorno dalla chiusura del mercato inglese ha fatto tremare i nerazzurri e spaventato i fantallenatori. Ora è tornata la calma: Brozovic non si muoverà, non ci sono più i tempi per un'operazione del genere.