news

MERCATO – Meret va al Napoli: accordo! Acerbi a un passo, novità Vrsaljko, dietrofront Cuadrado

MERCATO – Meret va al Napoli: accordo! Acerbi a un passo, novità Vrsaljko, dietrofront Cuadrado - immagine 1
Non mancano le notizie di calciomercato nella giornata di oggi. Vediamo i principali aggiornamenti su trattative e operazioni in entrata e in uscita, che riguardano la Serie A e il fantacalcio. [adv] MERET AL NAPOLI – Secondo Sky Sport,...
Fabrizio Romano

Non mancano le notizie di calciomercato nella giornata di oggi. Vediamo i principali aggiornamenti su trattative e operazioni in entrata e in uscita, che riguardano la Serie A e il fantacalcio.

[adv]

MERET AL NAPOLI - Secondo Sky Sport, il Napoli ha trovato l'accordo totale con l'Udinese per avere Alex MeretOscar Karnezis come portieri. Entrambi saranno azzurri e diventeranno la coppia tra i pali per Carlo Ancelotti: accordo raggiunto, Meret sarà il numero uno del nuovo Napoli. Le nuove cifre: 22 milioni più 3 di bonus per Meret, 2,5 milioni per Karnezis.


POLITANOMatteo Politano è a un passo dal diventare un nuovo giocatore dell'Inter. Secondo Sky Sport, in queste ore i contatti sono andati avanti in modo positivo: nella notte nuovi dialoghi col Sassuolo per chiudere, l'accordo è vicinissimo tanto che l'operazione è definita ormai al traguardo. L'affare è in chiusura e Politano a meno di colpi di scena diventerà un nuovo acquisto dell'Inter.

MILINKOVIC - "Adesso ho finito al Mondiale, dopo un anno così ho bisogno di riposo. Poi torno a Roma...". Così Sergej Milinkovic-SavicPremium Sport. "Ma andrai alla Juve?". Alla domanda precisa, Milinkovic risponde confessando: "Diciamo che leggo ogni giorno il nome della Juve, la leggo sempre accanto a me sui giornali, ma non ci ho ancora pensato", le parole di Sergej. "Prima devo pensare a riposarmi, staccare un po'... e poi vedremo". Tutto meno che una chiusura, insomma. Ma con la Lazio è finita? No, anzi. Milinkovic non abbandona i biancocelesti e resta prudente: "Se la Lazio vorrà tenermi, sarò felice ugualmente. Anche se resto lì: sto bene ed ho un contratto con la Lazio".

VRSALJKO - Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'Inter si è mossa seriamente per Sime Vrsaljko. Richiesto da tante squadre, Ausilio si è mosso per Vrsaljko chiedendolo ufficialmente all'Atlético Madrid a pranzo quest'oggi a Milano. Al momento non c'è un accordo sulla formula, ma l'Inter ci prova.

ACERBI - Squinzi ha dato il suo assenso, Carnevali ha detto sì con decisione a Danilo Cataldi. La Lazio è a un passo da Francesco Acerbi, dopo settimane intense di trattative con il Sassuolo. Decisiva è stata la volontà del calciatore, che dopo aver ringraziato i neroverdi, ha chiesto alla dirigenza di abbassare le pretese per permettergli di approdare a Roma. Detto e fatto, dai 15 milioni iniziali, le richieste sono scese a 12. Lotito, come riporta il Corriere dello Sport, ha offerto 6 milioni più il cartellino di Cataldi (che il Sassuolo valuta 5 milioni). Balla ancora un milione, ma la distanza da limare è talmente poca da far parlare con ottimismo chiunque. Il giocatore - che da tempo ha l’accordo con la Lazio per diventare l’erede di de Vrij - ha già le valigie pronte da tempo. Secondo La Gazzetta, l'operazione si farà.

MOSSE PARMA - Secondo Sky Sport, il Parma è scatenato in queste ore sul mercato. Vicinissimo l'arrivo dell'ala dell'Egitto Mahmoud Trezeguet, notato anche al Mondiale e promosso dal ds Faggiano; via libera anche al colpo Rigoni dal Genoa a parametro zero, mentre Peluso dal Sassuolo è un'idea per la fascia sinistra. Intanto, può tornare Jonathan Biabiany dall'Inter: trattativa aperta.

CUADRADOJuan Cuadrado poteva essere considerato un cedibile per la Juventus, quasi come ogni estate. E poi rimane sempre a Torino. Sarà ancora così, lo fa sapere Sky Sport: le offerte non mancano, la Juve però fa dietrofront su un'eventuale cessione e lo tiene ancora con sé, avendo impostato anche le basi per il rinnovo. Una decisione presa da Allegri, suo estimatore, con Marotta.