news

Mercato, le mosse della Juve. Marotta: “Sì a Howedes, finita per Schick. Rugani come Bonucci”

Prima di Genoa-Juve, l’ad bianconero Beppe Marotta ha parlato a Premium. La Juve può cambiare sul mercato, occhio per il fantacalcio: “Howedes? Se lo Schalke 04 accetterà il prestito con diritto prenderemo Howedes, sennò...
Guglielmo Cannavale

Prima di Genoa-Juve, l'ad bianconero Beppe Marotta ha parlato a Premium. La Juve può cambiare sul mercato, occhio per il fantacalcio: "Howedes? Se lo Schalke 04 accetterà il prestito con diritto prenderemo Howedes, sennò intraprenderemo altre strade. Vuole la Juve, ma non è sufficiente, stiamo tratattando con lo Schalke, se ci sarà una logica chiuderemo, spero nei prossimi giorni se no cercheremo un'alternativa. Emre Can? No, pista chiusa, come Schick. Il Liverpool lo tiene ben stretto. Per Schick è una coincidenza che l'avvocato Romei fosse nel nostro albergo, abbiamo parlato di Schick come politica di lega, manifestando ammirazione e rammarico per come è andata a finire un mese e mezzo fa al questione, avevamo proposto prestito di otto milioni poi trasformandolo in definitivo, coincidendo con l'idoneità definitiva, da allora la trattativa si è chiusa e non si è più riaperta.

Marchisio? Ha subito rottura dei legamenti, e' stato recuperato, il recupero non è avvenuto in modo completo, ci sono alcune situazioni da colmare, cerchiamo di riprenderlo fisicamente e migliorare la muscolare e renderlo più compatibile con la situazione. Rugani? Anche Bonucci ha dovuto vivere tante gare prima di affermarsi per quel giocatore è che è, ci vuole apprendistato per meritarsi la maglia della Juve e diventare titolare domenica dopo domenica. Douglas Costa? Sicuramente è un giocatore importante, lo stesso vale per Bernardeschi, abbiamo un rapporto pluriennale con loro, ottenere il massimo da subito è difficile. Anche per Dybala c'era l'adattamento, Douglas deve adattarsi al campionato italiano ed è difficile, deve immedesimarsi nel campionato e nella realtà Juve, comunque è pronto e lo aspettiamo".