primo piano

MERCATO – Juve, pronto il colpo in difesa! Albiol, Pasalic, Saponara, Di Francesco: le novità

MERCATO – Juve, pronto il colpo in difesa! Albiol, Pasalic, Saponara, Di Francesco: le novità - immagine 1
Non mancano le notizie di calciomercato nella giornata di oggi. Vediamo i principali aggiornamenti su trattative e operazioni in entrata e in uscita, che riguardano la Serie A e il fantacalcio. [adv] DE LIGT – Lavori in corso per la...
Guglielmo Cannavale

Non mancano le notizie di calciomercato nella giornata di oggi. Vediamo i principali aggiornamenti su trattative e operazioni in entrata e in uscita, che riguardano la Serie A e il fantacalcio.

[adv]

DE LIGT - Lavori in corso per la Juventus come racconta La Gazzetta dello Sport. Il desiderio della Juve è De Ligt, mentre Rugani è il desiderio di Sarri, prossimo allenatore del Chelsea. "La Juve ha già respinto un primo tentativo degli inglesi, che al procuratore del difensore, Davide Torchia, avevano prospettato un’offerta da 30 milioni di euro. La sensazione è che se si ripresenteranno almeno con 40 milioni Rugani - scontento - non sarà più incedibile: per una somma consistente la Juve lo lascerà partire e dall’Inghilterra assicurano che il Chelsea è pronto al nuovo assalto", scrive La Gazzetta. "Con i soldi incassati da Rugani si potrà procedere a un investimento importante in difesa. De Ligt è il profilo giusto, giovane ma già con una discreta personalità. L’Ajax lo valuta sui 45­-50 milioni, ergo la Juve potrà permetterselo solo in caso di cessione eccellente".


NAPOLI - Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sono ancora alcuni fedelissimi del Napoli che fu di Sarri a essere in bilico sul mercato. Raul Albiol rimarrebbe volentieri ma la clausola da 6 milioni lo mette in pericolo, mentre José Callejon è nel mirino soprattutto del Milan. Sul difensore, come riporta Sky, c'è forte l'interesse del Villarreal.

PASALIC - Non c'è solo Pjaca nel mirino della Fiorentina. Come riporta La Gazzetta dello Sport i viola hanno messo gli occhi su Mario Pasalic, centrocampista di proprietà del Chelsea reduce da una stagione allo Spartak Mosca. La Fiorentina punta a chiudere l'operazione in prestito, contando sulla disponibilità del giocatore che conosce bene la serie A visto che ha vestito la maglia del Milan nella stagione 2016/17.

GABRIEL - "La porta a Gabriel", questo il titolo sulla prima pagina de Il Corriere dello Sport-Stadio. Meret costa troppo, la Fiorentina sceglie un altro profilo per il dopo Sportiello. Il brasiliano protagonista della promozione in A dell'Empoli e l'obiettivo della Viola, ma bisogna trattare con il Milan.

DI FRANCESCO - Secondo La Gazzetta dello Sport, lo scambio tra BolognaSassuolo è in chiusura. Da Pippo Inzaghi andrà Diego Falcinelli come seconda punta utile al suo gioco, mentre il Sassuolo avrà Federico Di Francesco, inserito nell'affare con un ricco conguaglio in favore del Bologna.

SAPONARA - "Operazione fantasia in entrata e in uscita: Saponara in bilico, Pjaca nel mirino": è questo il titolo de La Repubblica per aprire le sue pagine sportive sulla Fiorentina. Secondo il quotidiano, i viola sono pronti a lasciare partire i due numeri 10, ovvero Riccardo Saponara e Valentin Eysseric per poi puntare con decisione sul croato della Juventus, che resta il sogno proibito del dg Corvino. E Saponara potrebbe davvero finire all'Udinese nell'affare De Paul.

GUARIN - Il suo agente, intervistato da PassioneInter, lo candida per l'Inter: "Fredy in questi anni in Cina si è mantenuto integro e forte, sia fisicamente che mentalmente. È ancora molto motivato e di fronte ad una chiamata dell’Inter sarebbe sempre pronto. L’ingaggio non è un problema. Per l’Inter sarebbe assolutamente disposto a tagliarsi lo stipendio".