news

MERCATO – I sette casi che possono stravolgere il fantacalcio: come gestirli

MERCATO – I sette casi che possono stravolgere il fantacalcio: come gestirli - immagine 1
Il calciomercato è ancora aperto, finisce il 31 agosto: sono ancora tante le cose che possono cambiare, chi ha già fatto l’asta e chi la farà nei prossimi giorni deve stare molto attento. Dal caso Schick a Keita, vediamo le situazioni...
Guglielmo Cannavale

Il calciomercato è ancora aperto, finisce il 31 agosto: sono ancora tante le cose che possono cambiare, chi ha già fatto l'asta e chi la farà nei prossimi giorni deve stare molto attento. Dal caso Schick a Keita, vediamo le situazioni più spinose: possibili occasioni o boomerang.

[adv]

- Balde Keita: è indirizzato alla Juve. Non tornerà più a Formello, la sua avventura alla Lazio è finita: si aspetta solo che Lotito accetti l'offerta di Marotta. Entro il 31 agosto può diventare della Juve. In bianconero sarà un'alternativa, da prendere insieme ad altri attaccanti come Higuain.


- Patrik Schick: è l'intrigo più complicato. Alla fine probabilmente andrà all'Inter, che resta ancora favorita. Ma ci sono anche Roma, Juve e club esteri, poche le possibilità che possa restare. Alla Samp sarebbe ancora da fantacalcio, in una big giocherebbe di meno.

- Andrea Belotti: il grande pericolo per i fantallenatori. Il Monaco preme, per chi l'ha già preso sarebbe una tragedia: è insostituibile uno come lui. C'è solo da sperare.

- Duvan Zapata: uno come lui può spostare gli equilibri. C'è la Sampdoria, potrebbe esserci di nuovo il Torino. Da tenere d'occhio, può diventare un giocatore da prendere.

Leoardo Pavoletti: può diventare una grande occasione per chi l'ha già preso. Se dovesse andare al Cagliari al posto di Borriello potrebbe tornare a buoni livelli e sarebbe da prendere.

- Lorenzo Tonelli: come Pavoletti, anche lui ora vale pochissimo e potrebbe avere una nuova vita al fantacalcio in una provinciale. Tornando ai tempi di Empoli. Il Chievo è un'ipotesi, non l'unica.

Juan Cuadrado: nell'effetto domino degli esterni/attaccanti potrebbe rientrare anche lui. Alla Roma, ipotesi comunque molto difficile, giocherebbe più che alla Juve. Non sarebbe una cattiva notizia per il fantacalcio.