primo piano

MERCATO – È fatta per Bonifazi! Olmo, niente Milan. Iago, Lazaro e Moses…

Guglielmo Cannavale

Victor Moses è un nuovo giocatore dell'Inter. Dopo alcuni giorni di attesa è finalmente arrivata l'ufficialità, questo l'annuncio da parte del club: "Victor Moses è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore nigeriano classe 1990 arriva in nerazzurro a titolo temporaneo con diritto di opzione". Comunicati anche ruolo e quotazione con Fantacalcio.it: 8 fantamilioni e centrocampista.

Moses arriva dal Chelsea, anche se ha giocato al Fenerbahce nell'ultimo anno e mezzo. La parentesi in Turchia non è stata particolarmente fortunata: solo sei partite e un gol quest'anno, a causa di due infortuni muscolari che l'hanno frenato. Le sue stagioni migliori sono state con Antonio Conte, che l'ha rivoluto all'Inter: al Chelsea 78 partite, 8 gol e 8 assist. Con Sarri invece non era scattato il feeling, solo 6 presenze e poi l'addio. Moses è un giocatore che deve ritrovarsi e tornare ai livelli di due/tre stagioni fa, ma ha ancora 29 anni.

Ritrova un allenatore che lo stima molto: all'inizio partirà dietro a Candreva, poi proverà a giocarsi il posto. Con la partenza di Lazaro (molto probabile) la nuova coppia a destra sarà Candreva-Moses. Con D'Ambrosio e Young come possibili alternative. Occhio quindi al fantacalcio, perché la "coppia" Candreva-Moses va bene solo in leghe da 10-12, a 6-8 si può avere anche Candreva da solo. Moses da solo? Solo come scommessa, puntando sull'effetto-Conte. Non è un titolare fisso in partenza, quindi se siete corti nel reparto meglio un altro centrocampista.