primo piano

MERCATO – Cosa succede per Morata! Arriva Sabiri, Cabral, Nandez, Kulusevski, Baselli…

MERCATO – Cosa succede per Morata! Arriva Sabiri, Cabral, Nandez, Kulusevski, Baselli… - immagine 1
È in corso l’ultima settimana di calciomercato. La sessione invernale terminerà lunedì, sono ore caldissime per tutte le squadre di Serie A. Di seguito le novità in arrivo dai quotidiani e non solo sui giocatori che possono arrivare in...
Alessandro Cosattini

È in corso l'ultima settimana di calciomercato. La sessione invernale terminerà lunedì, sono ore caldissime per tutte le squadre di Serie A. Di seguito le novità in arrivo dai quotidiani e non solo sui giocatori che possono arrivare in questi giorni, ma anche su quelli che possono lasciare l'Italia.

?

MORATA - Come appreso da SOS Fanta, ci sono due motivazioni dietro all'operazione al momento bloccata per Alvaro Morata al Barcellona. Tutto fermo perché in primis l'Atletico Madrid non vuole un altro prestito, essendo proprietario del cartellino se Alvaro deve lasciare la Juve darebbe l'ok solo a titolo definitivo. E il Barça non fa l'operazione a titolo definitivo, ma solo in prestito. Non solo, ma c'è da aggiungere che se è vero che Xavi spinge da settimane, nel board del Barcellona c'è chi crede che andare avanti con l'attacco attuale sia più che sufficiente per centrare i primi quattro posti e poi acquistare un'altra punta in estate. Ulteriori aggiornamenti arrivano in serata da la Gazzetta, “il suo agente Juanma Lopez in giornata è stato nella sede dell'Atletico Madrid per tentare di sbloccare l'operazione Morata-Barcellona, come scritto da Marca e altri siti spagnoli. Affare sempre molto complicato: davvero difficile che Morata giochi per Xavi”. “Il giocatore - aggiunge Romeo Agresti - spinge per il Barcellona ma l’Atletico per ora non apre al prestito semplice, vorrebbe l’obbligo di riscatto”. Non c'è quindi apertura, l'affare si è raffreddato. Non è nemmeno da escludere che Morata possa andare via, ma non al Barcellona.


KULUSEVSKI - Dejan Kulusevski potrebbe lasciare la Juve a gennaio. Nelle ultime ore si è parlato di Milan, fa il punto Milannews: “Dejan Kulusevski è stato proposto al Milan dalla Juventus. Al momento però non ci sono le condizioni per aprire una trattativa: sia per la formula che per le richiesta economiche del club bianconero”.

CABRAL - Arthur Cabral è già arrivato in Italia. Il brasiliano è atterrato all'aeroporto di Firenze intorno alle 19. Domani mattina, invece, farà le visite mediche. Prima della firma fino al 2027 con la Fiorentina, operazione complessivamente da 16 milioni di euro. È il dopo Vlahovic.

SABIRI - Abdelhamid Sabiri è pronto per venire in Serie A. Il trequartista dell’Ascoli, 3 gol quest’anno in Serie B e 8 l’anno scorso, sta per andare alla Sampdoria: “Tra i club più attivi sul mercato - riporta Gianluca Di Marzio - c’è la Sampdoria, prossima a mettere a segno un colpo a centrocampo. AbdelhamidSabiri è prossimo a fare il grande salto nella massima serie italiana. Il centrocampista marocchino, naturalizzato tedesco, lascerà l'Ascoli e la Serie B per contribuire alla salvezza della Sampdoria in Serie A. L'operazione si concretizzerà sulla base di un prestito con diritto di riscatto a favore della società blucerchiata”.

NANDEZ - Nahitan Nandez è un'idea concreta per la Juventus. Della possibile cessione ai bianconeri di Nandez ha parlato anche il presidente del Cagliari TommasoGiulini all'uscita dall'assemblea di Lega: "Su Nandez è una telenovela che va avanti da parecchie sessioni di calciomercato. Siamo a tre giorni dalla chiusura, per noi è molto importante per lottare fino alla fine per salvarci. E' stato l'investimento più importante della storia del Cagliari, abbiamo speso tanti soldi e vorremmo recuperarli. E' complicato a tre giorni dalla fine, offerte ufficiali non ne abbiamo ricevute. Sicuramente leggo anche io i nomi delle contropartite, ma non siamo interessati in questo momento", segnala TMW.

BASELLI - Daniele Baselli è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. Lascia il Torino, che lo saluta così: “Baselli al Cagliari. Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Daniele Baselli per l’impegno profuso e per il contributo dato in questi sei anni e mezzo in granata”. Per l’asta di riparazione non è una priorità, ultimamente non ha dato grandi riscontri. È vero però che può giocare di più, ritrova Walter Mazzarri. A centrocampo c’è comunque di meglio, è un’opzione low cost.

INTER - "L'idea è di aprire un ciclo". Così La Gazzetta dello Sport scrive oggi che l'Inter inizia con Robin Gosens ma non vuole fermarsi sul mercato. Un piano molto chiaro: "La società sta già lavorando da mesi per Gianluca ScamaccaDavide Frattesi, due obiettivi seri per la prossima estate da bloccare a breve giro. Mentre Bremer del Torino è l'obiettivo in difesa", si legge.

RICCI - Come appreso da SOS FantaSamuele Ricci può diventare presto un giocatore del Torino. Operazione in conclusione per 8 milioni di euro più 2 di bonus nelle casse dell'Empoli, intesa tra club ormai al traguardo mentre col giocatore c'è un contratto alle battute finali da discutere. Siamo ai dettagli, poi Ricci sarà granata. E l'Empoli ha messo le mani su Valerio Verre della Sampdoria al suo posto.

PELLEGRI - Dal Milan al Torino, per giocare con maggiore continuità: è ufficiale il trasferimento di Pietro Pellegri. Ecco il comunicato del club granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Association Sportive de Monaco Football Club, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Pellegri". Cosa fare al fantacalcio? Non parte titolare, proprio come in rossonero. Lì aveva davanti Ibra e Giroud, qui Belotti (attualmente ai box per infortunio) e Sanabria. Meglio fare altre scelte dunque, è più un colpo in prospettiva che per l'immediato.

DIAWARA - Sky Sport fa il punto sul futuro alla Roma di Amadou Diawara: "Oggi c'è stato un incontro con l'agente e Tiago Pinto. E' andato bene, il giocatore non era più ritenuto strategico da Mourinho ma lo steso giocatore era restio alla cessione, non aveva mai preso in considerazione l'idea di valutare delle offerte. Oggi le cose sono cambiate. Diawara si è reso conto definitivamente che non avrà spazio nella Roma da qui a maggio e ha aperto ad una possibile cessione. Ci sono interessamenti dall'estero e da un paio di squadre di metà classifica di Serie A, Sampdoria e Cagliari sarebbero interessate al prestito. Se si dovesse concretizzare, la Roma potrebbe fare un intervento sul mercato per un regista. Domani dovrebbe concretizzarsi la cessione di Diawara e poi la Roma avrebbe tre giorni per riorganizzarsi".

VENEZIA - Cessione per Heymans, che va in Belgio: "Il Venezia FC comunica di aver ceduto in prestito il centrocampista DaanHeymans al Royal Charleroi Sporting Club, squadra militante nella Pro League, la massima divisione del campionato belga. L’accordo prevede un'opzione di rinnovo del prestito anche per la stagione 2022/2023, nonché quella rendere il trasferimento definitivo al termine della stessa".

?

[adv]