primo piano

MERCATO – Baby colpo in attacco per il Milan! Visite per Piccoli, Kessié, Sepe, Sensi e l’Inter…

MERCATO – Baby colpo in attacco per il Milan! Visite per Piccoli, Kessié, Sepe, Sensi e l’Inter… - immagine 1
La 23ma giornata di Serie A è alle spalle, ora c’è la sosta per le nazionali in contemporanea con l’ultima settimana della sessione estiva di calciomercato. Ecco le novità in chiave fantacalcio proprio sulle operazioni calde di...
Alessandro Cosattini

La 23ma giornata di Serie A è alle spalle, ora c'è la sosta per le nazionali in contemporanea con l'ultima settimana della sessione estiva di calciomercato. Ecco le novità in chiave fantacalcio proprio sulle operazioni calde di queste ore:

LAZETIC - Marko Lazetic al Milan, affare presto fatto. Il colpo ormai è praticamente concluso per il nuovo giovane attaccante del Milan che prenderà il posto di Pietro Pellegri diretto al Torino, peraltro senza più passare dai rossoneri che non lo riscatteranno dal Monaco e interromperanno subito il prestito. L'operazione costerà 5 milioni di euro (4 più uno di bonus) più una percentuale sulla futura rivendita, via libera arrivato dalla Stella Rossa che ha prodotto questo talento nella sua Academy. Lazetic è un attaccante centrale, paragonato a Dusan Vlahovic in patria e considerato molto talentuoso. Sarà subito con la prima squadra pur essendo un classe 2004, molto giovane ma con prospettive interessanti. Ora è praticamente fatta, domani l'incontro con gli agente per chiudere: Lazetic al Milan, già entro 48 ore completerà visite mediche e firme.


KESSIÉ - Niente paura. O quasi. Franck Kessié al fantacalcio può farvi stare relativamente tranquilli, almeno per il mese di gennaio e dunque per l'ultima settimana che inizia oggi. Come appreso da SOS Fanta, infatti, il Tottenham sa che il Milan non libererà Franck a gennaio. Il piano è per giugno, quando gli Spurs di Conte proveranno a tentare Franck a parametro zero se non dovesse rinnovare. Ma adesso, il Milan ha alzato un muro che Kessié condivide.

AEBISCHER - Michel Aebischer sarà un nuovo giocatore del Bologna. È fatta, questa mattina è arrivato in città per le visite mediche, che sta svolgendo in queste ore. Per prima cosa ha fatto la risonanza magnetica per definire l'entità della frattura dell’osso frontale rimediata con lo Young Boys, poi i test fisici di rito. Al termine di tutto, in giornata, la firma ufficiale sul contratto. Il centrocampista centrale arriva dal club svizzero in prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni in caso di salvezza, lo riporta Tmw. Superato il Cagliari.

VLAHOVIC - Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus sta provando un serio, ultimo assalto a Dusan Vlahovic per l'immediato. Ovvero per gennaio. Perché la dirigenza bianconera starebbe studiando una proposta alla Fiorentina per far crollare il muro viola e liberare Vlahovic, con cui si cercherà un'intesa da 7 milioni netti all'anno per cinque anni. Tentazione forte, tentativo in corso, scrive La Gazzetta.

MERCATO INTER - Secondo Sky Sport, non si esclude un altro colpo di mercato per l'Inter. Oggi la dirigenza nerazzurra al completo incontrerà Simone Inzaghi, se Stefano Sensi dovesse come sembra passare alla Sampdoria in prestito allora arriverebbe una punta per Inzaghi. Il nome di Felipe Caicedo è sul tavolo, ma non si escludono altre opzioni. Mentre l'alternativa è andare su un esterno sinistro per garantire maggiore ricambio a Ivan Perisic.

SEPE - La Salernitana ha preso Luigi Sepe. Nuovo portiere per Colantuono, il comunicato ufficiale: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive del portiere classe ’91 Luigi Sepe". Sarà lui il primo portiere, con Belec che potrebbe andare in Serie B. Se resta, Belec sarà il secondo, se no lo sarà Fiorillo.

MERCATO SAMP - Come fa sapere Sky Sport, la Sampdoria aspetta una risposta in queste ore con fiducia per il prestito di Stefano Sensi dall'Inter. La trattativa procede, si attende il via libera definitivo mentre Gregoire Defrel è l'idea in attacco, un vero e proprio pallino di Giampaolo. L'altra idea porta a Supryaga della Dinamo come punta.

PICCOLI - Come spiegato da Sky Sport, oggi si completa l'operazione Roberto Piccoli per il Genoa. Tutto fatto e siamo alle firme dopo una negoziazione interminabile, durata settimane con l'Atalanta che ha dato il via libera definitivo al prestito del centravanti: operazione conclusa e oggi visite mediche a Genova, intesa totale.

LUIS ALBERTO - Intervistato da Sky, il centrocampista della Lazio LuisAlberto ha parlato anche del suo futuro: "Se il progetto Lazio è adatto a me? In questi anni ho sentito tante cose su di me. Io sto tranquillo. Ho un contratto con la Lazio. Da tanti anni pensano tutti che voglio andare via. Ho parlato con il presidente, fino a quando lui non mi manda in un’altra squadra sto qui tranquillo".

[adv]