news

Media-voto sorprendente: i 10 giocatori più sottovalutati al fantacalcio

Media-voto sorprendente: i 10 giocatori più sottovalutati al fantacalcio - immagine 1
Al fantacalcio contano tanti fattori, ma uno vale più di tutto: non parla il campo, ma la media-voto. Insieme ad altri elementi, certo, ma ti può comunque dare la fotografia dell’andamento di un giocatore. Vediamo allora qui dieci giocatori...
Guglielmo Cannavale

Al fantacalcio contano tanti fattori, ma uno vale più di tutto: non parla il campo, ma la media-voto. Insieme ad altri elementi, certo, ma ti può comunque dare la fotografia dell’andamento di un giocatore. Vediamo allora qui dieci giocatori con una media sorprendente, tralasciando quindi chi sta facendo bene ed è sotto gli occhi di tutti. Ci sono anche giocatori che sotto traccia prendono ottimi voti. C’è tanto Genoa, perché rispetto alla super Atalanta che uno si può aspettare con medie da urlo (Gomez, Conti, Caldara, Gagliardini ecc.) è meno celebrato ma con ottimi voti. Ad esempio, perché non abbiamo messo uno come Politano? È arrivato fino alla Nazionale, quindi non può essere sottovalutato.

Uno su tutti è Skorupski, che ha una media impressionante: senza malus del 6,72 (il migliore in assoluto), con i malus del 5,65 (meglio anche di Donnarumma). Un ottimo portiere, un po’ a sorpresa visto il rendimento dell’Empoli. Tra i portieri segnaliamo anche l’ottimo Sorrentino: 6,33 di media-voto, con una fanta-media rispettabile del 5,12 (Buffon ha 5,18), meglio di Marchetti, Hart, Viviano, Handanovic e Reina.


In difesa è da segnalare la super stagione di Edenilson, che da quando ha preso il posto non si ferma più. Nonostante il rosso di qualche giornata fa, ha tenuto una media altissima: 6,5 è la fanta-media con 2 assist, praticamente prende sempre 6,5. Nel Genoa anche Burdisso ha una media molto alta per non aver portato bonus: 6,21. Tra i migliori difensori c’è anche Costa, con un gol e un 6,5 di fanta-media.

A centrocampo va elogiato il super lavoro di Rincon. Assist e malus si bilanciano: un +1 e due ammonizioni. Il 6,25 vuol dire che prende un 6 e un 6,5. Il gregario perfetto che gioca sempre. Sottovalutato nel Genoa è anche Luca Rigoni, con un bel 6,58 di fanta-media e 2 gol. 6,23 di media senza bonus è davvero ottima. Un ottimo gregario è anche Linetty, che a sorpresa ha una media-voto più alta del compagno Torreira: 6,23. Sottovalutato da sempre è Castro, con 2 gol e 2 assist e la fanta-media del 6,77 è meglio di tanti big. In attacco è difficile trovare un sottovalutato, perché contano i gol. Ma Keita ha una fanta-media molto alta (7,85) per i gol (4) che ha segnato, meglio di Bacca, Defrel, Thereau, Muriel, Nestorovski, Kalinic, Borriello, Zapata. Anche se ha segnato meno, l’attaccante della Lazio ha una media-voto del 6,5. Difficile che prenda un’insufficienza (e occhio agli assist, 2), questo è il suo segreto.