news formazioni

Mazzarri: “Occhio a Meitè e Ola Aina, Soriano trequartista”. E avvisa tutti su Zaza

Mazzarri: “Occhio a Meitè e Ola Aina, Soriano trequartista”. E avvisa tutti su Zaza - immagine 1
Tanti nuovi acquisti, alcuni in campo (Soriano) e altri no (Zaza), e un Torino che non si è arreso a San Siro. Contro l’Inter è finita 2-2, gli indizi per il fantacalcio arrivano direttamente da Walter Mazzarri. [adv] NUOVI –...
Guglielmo Cannavale

Tanti nuovi acquisti, alcuni in campo (Soriano) e altri no (Zaza), e un Torino che non si è arreso a San Siro. Contro l'Inter è finita 2-2, gli indizi per il fantacalcio arrivano direttamente da Walter Mazzarri.

[adv]

NUOVI - "Quest'anno abbiamo cambiato molto ed inserito qualche giovane: Zaza e Soriano sono arrivati all'ultimo, Meitè è un giocatore secondo me con potenzialità enormi. Non sapevo se Soriano avesse i 90' nelle gambe così come Ansaldi che è arrivato dopo dal Mondiale. All'inizio i ragazzi erano timidi, forse anche un po' intimoriti da questa cornice. E non avevamo Baselli, mentre Soriano e Ola Aina sono nuovi e stanno inserendosi piano piano. Meglio sarebbe stato partire in ritiro con tutti, ma possiamo fare un buon campionato".


ZAZA - "Anche in nazionale o gioca Zaza o gioca Belotti. Zaza è arrivato da pochissimo, avevo fatto un mese e mezzo di ritiro con determinati meccanismi. Ho alzato Soriano e lui ha fatto il trequartista di destra, abbiamo alzato il baricentro. Gli altri conoscono i meccanismi, ora devo capire se Zaza è capace a fare dei movimenti accanto a Belotti. Dovrei cambiare tanto per farli giocare insieme". Insomma, servirà tempo: un avviso chiaro ai fantallenatori.

AINA - "Aina è un giocatore molto importante, una spugna, arriva da una realtà diversa come l’Inghilterra ma ha già capito molte cose. Se cresce ancora da qualche punto di vista può diventare un giocatore veramente importante".

LJAJIC - "Intanto non penso al mercato. Ljajic mi sembrava giusto farlo entrare. Adem è entrato sul 2-1, quando l'inerzia della gara era cambiata. La qualità c'è, bisogna metterla a disposizione della squadra. Non è questione di Ljajic o meno. Avevo Zaza in panchina che è arrivato da poco. Se vogliamo imporre gioco a squadre come l'Inter bisogna pressare, uscire sul portatore. Le squadre tecniche le avete viste, il calcio sta cambiando".

PARLA CAIRO - "Belotti ha fatto un gran bel gol e ha dimostrato di saper lottare su ogni pallone. Complessivamente abbiamo fatto molto bene. Se Iago Falque resta? Ho già smentito più volte, l'ho detto in tutte le lingue. Per noi è una colonna e non ci pensiamo a cederlo. Abbiamo tanti attaccanti e credo sia un vantaggio per l’allenatore. Avere così tanti giocatori così buoni penso che sia una buonissima cosa. Vediamo se ci saranno opportunità per qualcuno che chiederà di andare a giocare, ma io sono disposto a tenere tutti i giocatori. Se vedremo Iago Falque, Zaza e Belotti insieme? Sceglie l’allenatore, qualunque cosa deciderà sarà ottimo. Il Torino nel secondo tempo mi ha fatto piacere, ha reagito bene a una partita iniziata malissimo. Non è mai facile essere sotto 2-0 con l’Inter, abbiamo fatto un buon secondo tempo e ovviamente questo mi fa felice. Per rifondare servono le risorse economiche, credo che ci sia l’opportunità di fare bene. In Italia tutti amano il calcio, dobbiamo riuscire a mettere le cose a posto. Meite? Ha fatto bene e anche gol. Così come Aina, ho visto buonissime cose. Nkoulou, Sirigu, Iago Falque: ho visto una squadra che si è comportata bene. Anche Ljajic è entrato bene. Vedo bene questo Toro. Se Ljajic resta? Non vedo problemi da questo punto di vista, c’è una grande unione tra tutti. Mercato? Sono cose di cui si parla più nella stampa. Non vedo problemi. Abbiamo una squadra per giocare a viso aperto ogni partita".