primo piano

Matuidi con Khedira, Ferrari, Perica, Karsdorp con Florenzi: 10 risposte sul fantacalcio

Matuidi con Khedira, Ferrari, Perica, Karsdorp con Florenzi: 10 risposte sul fantacalcio - immagine 1
Ogni settimana dubbi e incertezze si affollano nelle menti dei fantallenatori. Le gerarchie cambiano, si definiscono i posti da titolare e i posti in panchina. Ci arrivano tante domande, rispondiamo a 10 dubbi che ci sono arrivati sulla pagina...
Guglielmo Cannavale

Ogni settimana dubbi e incertezze si affollano nelle menti dei fantallenatori. Le gerarchie cambiano, si definiscono i posti da titolare e i posti in panchina. Ci arrivano tante domande, rispondiamo a 10 dubbi che ci sono arrivati sulla pagina Facebook.

[adv]

- Matuidi rimane titolare con il ritorno di Khedira? La Juve cambia sempre e cambierà ancora, c'è il turnover. Vista l'emergenza a centrocampo, Allegri ha dovuto limitarlo fin qui. Bentancur è il ricambio di Pjanic, Matuidi-Khedira si alternano nell'altro ruolo. Khedira va comunque gestito, visto che torna dall'infortunio ed è più fragile, Matuidi può giocare di più vista la sua resistenza, ha fatto bene e Allegri si fida.


- Perica tornerà titolare? Può tornare titolare, manca molto alla squadra a cui serve una svolta. La coppia può essere con Lasagna, Maxi Lopez può subentrare. Delneri proverà così a rialzare l'Udinese, dopo la sosta Perica tornerà nella condizione ottimale.

- Ferrari si tiene il posto? In realtà Regini non ha giocato non per scelta tecnica, ma per una frattura al dito del piede. Il titolare, sulla carta, rimane quindi lui. Però la prestazione di Ferrari è stata positiva, dovrebbe giocare anche la prossima e se farà bene può rimanere titolare.

- Lyanco ora sarà titolare? Può essere, la direzione è quella. Mihajlovic l'ha lanciato nel derby, dopo che aveva fatto bene a Udine. Sicuramente ha più prospettiva rispetto a Moretti. Dipenderà, ovviamente, anche dalle prestazioni.

- Ounas può giocare di più? Sì, dovrebbe. Dopo l'infortunio di Milik Sarri può provare anche Callejon da falso nueve, per far riposare Mertens. Ounas e Giaccherini avrebbero più spazio sugli esterni.

- El Shaarawy è da prendere? Sì, è una buona idea. È consigliato soprattutto con Perotti, ma possono anche giocare insieme come contro l'Udinese.

- Cosa succederà con Kardorp, visto il ritorno di Florenzi? Pensiamo che Florenzi possa rimanere titolare sulla destra, ma avrà bisogno di un cambio e Karsdorp potrà sostituirlo. Se poi l'olandese dovesse convincere, alla lunga, Florenzi può spostarsi anche più avanti. Ma ora Di Francesco lo vede soprattutto terzino.

- Matri sarà titolare fisso? Non è detto. Il ballottaggio con Falcinelli resta aperto, partita dopo partita. Quindi non fidatevi al 100%.

- Posso svincolare Heurtaux? Sì, il Verona sta affondando e ci sono difensori migliori, che possono portare voti più alti.

- Devo aspettare Felipe Anderson? Sì, ormai conviene aspettarlo. Quando tornerà può essere un fattore. Ma bisogna pazientare ancora qualche settimana.