primo piano

Marotta: “Emre Can in 10 giorni, Douglas resta. Pogba fantamercato, Milinkovic e Morata…”

Beppe Marotta dice tutto sul mercato della Juventus: da Emre Can a Milinkovic-Savic, da Perin a Pogba. Ospite allo Sporting di Torino, situato in Corso Agnelli 45, ha parlato a margine della presentazione del nuovo libro di Antonio Barillà,...
Alessandro Cosattini

Beppe Marotta dice tutto sul mercato della Juventus: da Emre Can a Milinkovic-Savic, da Perin a Pogba. Ospite allo Sporting di Torino, situato in Corso Agnelli 45, ha parlato a margine della presentazione del nuovo libro di Antonio Barillà, giornalista de La Stampa, dal titolo "Juventus, una storia scritta in panchina. Da Jeno Karoli a Max Allegri":

[adv]

MORATA - "Ora siamo nella fase più importante del calciomercato e ogni giorno vengono accostati a noi tanti giocatori. C'è ad esempio anche Morata e ci fa piacere che chi è andato via mantiene un grande ricordo della Juventus e manifesta di voler riassaporare il clima juventino. Però, al di là di questo, sono semplicemente voci e ci tengo a smentire perché noi abbiamo un reparto offensivo di grande caratura. Ogni operazione appare oggi utopistica".


POGBA - "Un ritorno di Pogba? No. Lo escludo categoricamente, è fantamercato".

MANDZUKIC - "Vale il principio di sempre, quando un giocatore chiede di andare via cerchiamo sempre di accontentarlo. In questo momento non dobbiamo registrare alcuna posizione di questa natura: Mandzukic sarà un giocatore della Juventus anche l'anno prossimo".

ALEX SANDRO - "Sono in corso i contatti con tutti i giocatori per rivedere le loro situazioni contrattuali. Con i rappresentanti di Alex Sandro ci vedremo la prossima settimana e credo sia auspicabile un rinnovamento di contratto".

DYBALA - "La posizione di Dybala è abbastanza definita, è un giocatore su cui abbiamo riposto tante fiducie e siamo molto contenti di lui. Dal punto di vista contrattualistico, però, già lo scorso anno è stato definito il tutto".

HIGUAIN - "Non è sul mercato, nessun giocatore è sul mercato se non per stessa richiesta del calciatore. Higuain ha fatto molto bene e siamo molto contenti, dovessero arrivare delle richieste non le prenderemmo in considerazione".

DOUGLAS COSTA - "Ancora meno. Oggi è ancora un giocatore del Bayern che sicuramente verrà riscattato e resterà con noi nella stagione futura".

MILINKOVIC - "Considerati anche i valori di mercato non ci avventuriamo su questa pista.Costa troppo, e valutando questo aspetto la Juventus non si avventurerà in una pista così in salita. La nostra rosa è competitiva per quelli che sono i nostri traguardi. Inoltre, abbiamo in cantiere operazioni importanti".

EMRE CAN - "Emre Can è in scadenza col Liverpool, è appetibile da tanti club e io sono ottimista. Quando deciderà di lasciare il Liverpool penso avremo grandi chance, entro 10 giorni questa operazione si potrà definire".

PERIN E DARMIAN - "Di Perin e Darmian s'è parlato molto. L'erede di Buffon è Szczesny, ma un grande club come la Juventus deve avere due portieri all'altezza e non nascondo che andremo alla ricerca di un portiere di elevata caratura. E Perin è di grande caratura. Darmian può rientrare tra i giocatori che stiamo ricercando".