news

Marinozzi: “Douglas Costa, assist e dribbling: prenderà 8 anche senza bonus. Ma attenti al fantacalcio…”

Marinozzi: “Douglas Costa, assist e dribbling: prenderà 8 anche senza bonus. Ma attenti al fantacalcio…” - immagine 1
Douglas Costa al fantacalcio: buona idea o azzardo? In attesa di presentarvelo in ogni dettaglio verso la prossima asta, abbiamo contattato il giornalista e telecronista di Sky Sport, Andrea Marinozzi, tra i più esperti e precisi nella...
Fabrizio Romano

Douglas Costa al fantacalcio: buona idea o azzardo? In attesa di presentarvelo in ogni dettaglio verso la prossima asta, abbiamo contattato il giornalista e telecronista di Sky SportAndrea Marinozzi, tra i più esperti e precisi nella conoscenza del calcio internazionale. E dopo tante partite dell'ala del Bayern Monaco seguite dal vivo, ecco la sua analisi per SOS Fanta di Douglas in ottica fantacalcio con l'imminente passaggio alla Juventus.

[adv]

✔️ Douglas Costa è da prendere al fantacalcio oppure no?

"Guardando i numeri, si potrebbero avere dei dubbi su un grosso investimento da fantacalcio. Perché ha segnato solo 4 gol nelle ultime 4 stagioni, la porta la vede poco; anche se poi quando segna, fa gol davvero bellissimi. Ma il suo vero vantaggio è legato agli assist, ne sa realizzare davvero tanti. E questo è un fattore importante".


✔️ In quale ruolo lo vedi nella Juve di Allegri?

"Sa giocare a destra o a sinistra, ma preferisce agire sulla destra perché così rientra sul mancino e calcia. Spesso invece col Brasile gioca a sinistra e lì è più lineare, va sul fondo per crossare. Rende molto di più se gioca a destra, deve crescere sotto l'aspetto tattico per il calcio italiano. Sono sicuro che in Italia diventerà il numero uno del dribbling in Serie A: pochissimi in Italia sanno saltare l'uomo come Douglas Costa".

✔️ A livello di voti, ha un carattere pericoloso?

"Il suo carattere è molto brasiliano. Tende ad esaltarsi quando le cose girano bene, ma si intristisce appena qualcosa non va per il meglio".

✔️ Come gestirlo all'asta?

"Tutto dipenderà da dove verrà inserito nel listone: se fosse attaccante, non lo consiglio perché non farebbe la differenza. Se invece fosse centrocampista, assolutamente consigliato: può regalarti dei bonus con tanti assist. Ma quando è in giornata Douglas è uno da 8 in pagella anche senza assist e senza gol, perché ruba l'occhio, è spettacolare, esplosivo e potente. Spero sia anche divertente da commentare...".