news formazioni

Marchetti e Biglia, a breve gli esami! Così cambia la Lazio in vista della Fiorentina

Marchetti e Biglia, a breve gli esami! Così cambia la Lazio in vista della Fiorentina - immagine 1
Due giorni di riposo per riprendere le energie dopo la sfida contro la Sampdoria. Simone Inzaghi ha fissato a domani la ripresa degli allenamenti in vista della gara con la Fiorentina di domenica sera. Marco Parolo non ci sarà perché era in...
Alessandro Cosattini

Due giorni di riposo per riprendere le energie dopo la sfida contro la Sampdoria. Simone Inzaghi ha fissato a domani la ripresa degli allenamenti in vista della gara con la Fiorentina di domenica sera. Marco Parolo non ci sarà perché era in diffida e verrà squalificato dal Giudice Sportivo. A Marassi, però, è uscito Lucas Biglia per un problema fisico ed è scattato subito l’allarme nell’ambiente biancoceleste. Come riferisce il Corriere dello Sport, si tratta di una forte contusione alla tibia. Nella nottata di sabato filtravano comunque indicazioni confortanti. Una forte botta, ma le prime sensazioni erano positive. Il capitano resterà a riposo nei primi giorni della settimana ma dovrebbe recuperare per la Fiorentina.

ALTRI ESAMI - Tra oggi e domani la Lazio sottoporrà ad accertamenti clinici anche Marchetti, costretto ad uscire per una fitta ai flessori. Stesso discorso per Patric che, però, si era fermato alla vigilia della sfida con la Samp per un affaticamento muscolare. I tre (contando anche Biglia) verranno valutati in questi giorni in vista della Fiorentina. Tornerà Cataldi, squalificato per un turno dopo il derby.


VERSO LA FIORENTINA - Inzaghi dalla sfida di Genova ha avuto indicazioni molto importanti in vista delle prossime sfide. Basta e Radu sono due certezza, de Vrij è tornato in gran forma ed è imprescindibile per i biancocelesti. Al suo fianco Wallace ha giocato una buona partita, ma visti gli impegni ravvicinati con Fiorentina e Inter Inzaghi potrebbe decidere di schierare uno tra Bastos e Hoedt contro i viola. A centrocampo molto dipenderà dalle condizioni di Biglia: pronti comunque Milinkovic-Savic, Lulic e Cataldi se l’argentino non dovesse farcela. In attacco Keita è pienamente recuperato, Felipe Anderson continua a offrire grandi prestazioni e Immobile è a caccia di un gol che manca ormai da cinque giornate. Saranno ancora loro a guidare il tridente offensivo.