news formazioni

Maran: “Deciso il rigorista! Olsen, Pellegrini, Radja, Rog, Castro: vi dico tutto”

Maran: “Deciso il rigorista! Olsen, Pellegrini, Radja, Rog, Castro: vi dico tutto” - immagine 1
Rolando Maran dice tutto prima della sfida contro l’Inter. Così l’allenatore del Cagliari ha parlato in conferenza stampa: “Partiamo da Pavoletti, sapete tutti cosa rappresenta per noi. I numeri lo dicono, anche domenica siamo stati la...
Alessandro Cosattini

Rolando Maran dice tutto prima della sfida contro l’Inter. Così l’allenatore del Cagliari ha parlato in conferenza stampa: “Partiamo da Pavoletti, sapete tutti cosa rappresenta per noi. I numeri lo dicono, anche domenica siamo stati la squadra che ha fatto più cross. Il suo infortunio va a sommarsi a quello di Cragno. Dovremo cambiare qualcosa. Si sono aggiunti due ragazzi nuovi (Simeone e Olsen, ndr) che possono darci una mano per caratteristiche ed entusiasmo. Su un impianto collaudato dobbiamo mettere tanta roba nuova, lo faremo cercando la prestazione anche attraverso la rabbia per questi infortuni”. 

ROG - “Era quello che si era inserito da più tempo ed era più avanti rispetto agli altri, quindi è già entrato nei nostri meccanismi”.


NAINGGOLAN - “Abbiamo lavorato su alcuni accorgimenti, come facciamo ogni settimana. Al di là della mancanza di Pavoletti non dobbiamo mutare il nostro DNA. Rispetto alla settimana scorsa ci sono novità fra infortuni e arrivi, non so ancora se Nainggolan giocherà da play, mi tengo il dubbio fino all’ultimo”. 

BARELLA - “È figlio di questa terra e domani si merita il grande abbraccio del pubblico. Sono contento di rivederlo, lui è figlio di questa maglia”.

NUOVI - “Olsen e Simeone hanno avuto una giornata pesante e diciamo che il primo vero allenamento l'hanno fatto ieri. Farò delle riflessioni anche sul loro utilizzo e dovrò parlare anche con loro per prendere le decisioni più opportune”.

CASTRO - “Domenica scorsa è rientrato dopo un periodo altalenante di allenamenti, devo capire quanto può essere impiegato. Anche lui rientra in tutti i quei dubbi di cui parlo”. 

PELLEGRINI - “La settimana scorsa era appena arrivato, ha lavorato una settimana in più ed è pronto”.

RIGORISTA - “Non ci sono novità particolari. In teoria il primo rimane sempre Joao, ma non volevo dirlo”.

ANCORA NAINGGOLAN - “Radja ha vissuto questa settimana in maniera serena, pensa al Cagliari. Quello che doveva dimostrare all'Inter lo ha dimostrato l'anno scorso, facendo cose importanti per portare la squadra in Champions”.

MERCATO - “Credo che la società abbia fatto un buon lavoro, basta vedere la rapidità nel trovare una soluzione dopo l'infortunio di Pavoletti. Abbiamo fatto il massimo e non posso che essere contento. In uscita ci saranno delle cose da fare ma ci pensa la società”.