news formazioni

Maran: “Cragno, che infortunio! Radja mi ha sconvolto. Tutto su Rog, Nandez e Castro”

Maran: “Cragno, che infortunio! Radja mi ha sconvolto. Tutto su Rog, Nandez e Castro” - immagine 1
Rolando Maran si gode un Cagliari da urlo. Perché sì, sulla carta la nuova squadra armata dal presidente Giulini sembra una macchina da guerra attrezzata per sogni intriganti. E l’allenatore rossoblù ha parlato di pianificazione,...
Fabrizio Romano

Rolando Maran si gode un Cagliari da urlo. Perché sì, sulla carta la nuova squadra armata dal presidente Giulini sembra una macchina da guerra attrezzata per sogni intriganti. E l'allenatore rossoblù ha parlato di pianificazione, acquisti, singoli e... indicazioni utili per il fantacalcio; queste le sue parole in esclusiva a La Gazzetta dello Sport.

CRAGNO KO - "Non ci voleva lo stop per Cragno. Il problema fisico di Alessio mi ha toccato il cuore, ho pensato subito: che infortunio! Ma tornerà più forte di prima".


CASTRO - "Sono contento per il Pata, sta lavorando molto bene; a breve lo riavremo e potrà fare più ruoli".

BARELLA ALL'INTER - "Nicolò ha conquistato sul campo quel che merita. Crescerà ancora e competerà ad alti livelli. Lo tiferemo in Nazionale. All’Inter sarà decisivo, meglio se dopo che giocano con noi".

ROG - "Rog è qui per ribaltare l’azione e dare spinta. Sarà uno dei nostri motori".

NANDEZ - "Nandez mi ha colpito per la tenacia e la positività".

NAINGGOLAN - "Di Nainggolan sapevo cosa può dare ma... vederlo in allenamento lascia basiti, sconvolti, senza parole: una belva con il calcio in testa. Può fare tutto molto bene".

L'ATTACCANTE - "Tra Defrel, Simeone e Kouamé chi preferisce?", gli chiedono. Maran risponde: "Carli e Giulini stanno facendo così bene che non oso dire niente...".

PAVOLETTI - "Non c'è da sperare che Pavo non abbia neanche un raffreddore, anzi. L’organico ha un anno in più di esperienza. Ce la caveremo".

[adv]

CENTROCAMPO - "Sono stati tre colpacci. Marko, Nahitan e Radja si sono messi a disposizione e hanno voluto il Cagliari. Con questo approccio soffriremo meno".

MODULO - "Sappiamo passare dal 4-3-1-2 al 3-5-2, aggressivi e con la testa per osare. Sempre con umiltà".

JOAO PEDRO - "Il capitano sarà Ceppitelli. Ma conto su Joao Pedro, sarà il vice capitano con Nainggolan".